Il 18 gennaio 2025, Chiara Razzi, responsabile di reparto e copywriter di un’agenzia di stampa di Milano, e il marito Dino Vitale hanno assistito alla quinta esibizione della compagnia Shen Yun (New York Company) al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Al termine dello spettacolo, la Razzi ha detto che l’esibizione le ha dato «un senso di speranza», «come un ritorno a casa», e ha fatto sentire le persone meravigliosamente.
«È stato uno spettacolo molto divertente e la particolarità è che aveva molta energia. I ballerini erano eccellenti e ci è piaciuto molto», ha detto la giornalista. Il signor Vitale era d’accordo: «È meraviglioso!».
La Razzi ha detto di aver percepito l’energia dello spettacolo. «C’era un forte senso di energia e un grande senso di coinvolgimento, che derivava in gran parte dalla performance e dalla squisita scenografia, specialmente il sole nascente nell’ultima scena».
La sensazione che l’intero spettacolo ha dato alla coppia è stata come «un senso di speranza, come un ritorno. Questo mi ha ricordato il concetto di una nuova era menzionato all’inizio dello spettacolo. L’intero spettacolo sembrava avere una coerenza circolare, che era molto evidente».
Ogni programma dello spettacolo procedeva rapidamente, permettendole di apprezzare molti stili di danza diversi. «È stato molto, molto interessante, molto attraente, molto divertente e bello».
La giornalista ha continuato dicendo che le è piaciuto particolarmente il ballo delle fenici, ma poi ha cambiato argomento e ha elogiato la danza degli uomini: «Penso che siano molto coordinati e che siano molto bravi».
Alla fine, la Razzi ha detto che dopo aver assistito allo spettacolo si è sentita «più calma» di quando è entrata in teatro, e ha pensato che questa sensazione fosse «molto bella».