www.epochtimes.it | SHENYUN.COM Trova uno spettacolo vicino a te CondividiCondividi
Condividi!
close

Shen Yun «Mostra la vera cultura tradizionale»

19 Febbraio 2025

“La performance è stata meravigliosa! Affascinante e ispirante!”. Il signor Fabio Pacciani ha così lodato Shen Yun dopo aver assistito allo spettacolo. Ha detto: “La performance ha toccato il mio cuore”.

Pacciani è il direttore del Dipartimento degli Interventi sull’Edilizia Monumentale presso la Commissione Archeologica Comunale di Roma, e sua moglie è una terapista specializzata nell’aiutare gli anziani. La coppia ha assistito alla prima performance della Shen Yun Performing Arts al Teatro dell’Opera di Roma, in Italia. Lo spettacolo era tutto sold out e i biglietti esauriti tre mesi prima dell’evento.
Pacciani ha affermato di essere rimasto sbalordito non appena si è aperto il sipario. “I colori sono stati molto sorprendenti, e l’effetto dei personaggi che apparivano sul palco dal cielo è stato molto attraente e commovente. La musica dal vivo è stata molto toccante e ha suscitato una forte risonanza emotiva”.

Pacciani ha menzionato in particolare l’unicità delle danze popolari di Shen Yun. “Mi è piaciuta molto la danza energetica degli uomini tibetani, e anche la danza della fenice. La fenice dorata mi ha lasciato una profonda impressione”.

Ha inoltre aggiunto la sua profonda ammirazione per la missione di Shen Yun di far rivivere la cultura tradizionale affermando che “Questa è davvero una missione degna di ammirazione e di essere perseguita”.

La signora Pacciani ha condiviso emozionata che ciò che l’ha colpita di più di (Shen Yun) “E’ il rispetto verso gli anziani. Questo valore sta gradualmente scomparendo nella nostra civiltà, mentre (la performance) che presenta gli anziani sul palco significa che c’è molta attenzione, rispetto e cura verso di loro”.

Le connotazioni spirituali trasmesse dallo spettacolo hanno risuonato nel cuore di Pacciani, “I valori trasmessi da (Shen Yun) sono simili ai valori occidentali, specialmente ai valori tradizionali occidentali, il che è assolutamente di beneficio per la società occidentale”.

Ha affermato di essere stato ispirato dalle canzoni: “Hanno trasmesso la loro paura e la devota fede in Dio, così come la loro ferma convinzione che il Creatore sia venuto nel mondo”.

La signora Pacciani ha aggiunto: “(La performance) è molto delicata, soprattutto in termini di presentazione artistica. Riesce a toccare la profondità dei nostri cuori. (Shen Yun) usa l’arte e la musica per estrarre tutta la bellezza e la bontà presenti nei nostri cuori”.

Hanno detto che raccomanderanno sicuramente Shen Yun ai loro parenti e amici e hanno espresso il loro rispetto per gli artisti. Secondo la signora Pacciani Shen Yun è uno spettacolo da non perdere perché “questa performance è molto affascinante. Ci può aiutare a comprendere questa nazione con cui non abbiamo familiarità, e ci permette anche di capire i veri valori di questa antica nazione”.

“Congratulazioni agli artisti di Shen Yun! La loro forma fisica è davvero superba! Penso che ci sia dietro un grande allenamento. Oltre a una forma fisica straordinaria, la loro qualità mentale è eccellente!”, ha esclamato Pacciani.

Ha inoltre aggiunto concludendo: “Questa è una performance straordinaria. Gli spettacoli sulla Cina che vediamo di solito sono spettacoli di danza di massa e su larga scala, come le Olimpiadi. Questa performance invece mostra veramente cos’è la cultura tradizionale cinese”, conclude Pacciani.