La sera del 22 gennaio 2025, la Shen Yun Performing Arts (New York Company) ha presentato una meravigliosa recita al pubblico del Teatro Donizetti a Bergamo.
Dopo aver assistito allo spettacolo di Shen Yun quella sera, Stefano Bertarelli e sua moglie Claudia Arcaini hanno espresso il loro commento. «È bellissimo, assolutamente ultraterreno», ha detto Stefano Bertarelli, national account e area manager di Cuki Cofresco, un’azienda di packaging alimentare.
La signora Arcaini ha detto: «I colori brillanti sul palco e i movimenti degli attori sono così eleganti, nobili e aggraziati. È così bello!», affermando di essere rimasti sorpresi, alla prima apertura del sipario.
Ciò che ha colpito maggiormente Bertarelli è stato lo sfondo animato che interagisce dal vivo con gli artisti sul palcoscenico, un brevetto originale della compagnia statunitense.. «Ciò che mi ha stupito di più è stata l’interazione tra gli artisti e l’orizzonte. Mi ha davvero aperto gli occhi e mi ha stupito».
Parlando del mondo celeste e degli elementi divini mostrati nello spettacolo, sua moglie Claudia ha concordato: «Sì, lo sento in modo molto vivido». «Lo si può sentire anche dallo sfondo, dall’orizzonte». Suo marito ha aggiunto: «Anche lo sfondo mostra la manifestazione della divinità. Loro guidano le persone verso la divinità».
Arcaini ha anche detto che prima di arrivare quella sera a teatro ad assistere allo spettacolo, pensava che lo stile del palcoscenico sarebbe stato relativamente semplice, ma dopo aver visto Shen Yun, ha scoperto che «non lo era affatto, era semplicemente troppo bello!».
Il manager ha seguito le parole della moglie e ha aggiunto che pensava di vedere solo forme d’arte antiche, ma è rimasto sorpreso dal fatto che «lo spettacolo ha incorporato più elementi high-tech e freschi di quanto mi aspettassi». «Oltre agli aspetti tradizionali e classici dello spettacolo, ho visto anche molta tecnologia moderna e l’esibizione era piena di vitalità».
Per la coppia ciò che ha toccato maggiormente il loro cuore è stata la storia della resistenza dei praticanti del Falun Gong alla persecuzione. In merito a questo la Arcaini ha detto: «Questa storia mi ha toccato». Bertarelli ha concordato: «Quell’atto è stato molto toccante».
Bertarelli ha anche ammirato il design dei costumi dello spettacolo: «Tutto, non solo uno, tutti i costumi sono molto adatti alla trama della storia. E anche la coreografia è molto bella».
La signora Arcaini ha detto che descriverebbe Shen Yun come «uno spettacolo». Anche Bertarelli lo ha elogiato: «È una meraviglia ed è estremamente bello».