www.epochtimes.it | SHENYUN.COM Trova uno spettacolo vicino a te CondividiCondividi
Condividi!
close

«Shen Yun è all’altezza della sua reputazione»

21 Febbraio 2025

L’ingegnere aerospaziale Giovanni Coppola e la moglie Martina Dentra hanno assistito allo spettacolo la sera del 3 febbraio 2025. Shen Yun si è esibito finalmente al Teatro dell’Opera di Roma dopo sei anni e mesi prima ha registrato il tutto esaurito per sei spettacoli consecutivi. Dopo averlo visto Coppola ha esclamato: «Nelle interviste e nelle recensioni tutti riportano che questa è un evento molto commovente e imperdibile. La realtà è che è veramente all’altezza della sua reputazione!».

«Lo spettacolo è stato straordinario! I ballerini hanno interpretato la battaglia tra il bene e il male attraverso vari racconti di vita quotidiana» continua Coppola e rispetto all’importanza del ritorno alla tradizione afferma: «Ne abbiamo molto bisogno! Dobbiamo tornare a una vita più semplice, a quei modi di vivere davvero preziosi. Proprio com’era prima».

«È un peccato che non possano mostrare questa cultura (tradizionale) nel loro stesso paese! E’ una cultura con migliaia di anni di storia» ha aggiunto.

Entrambe sono rimasti impressionati da alcune scene: «La danza delle maniche d’acqua mi ha lasciato una profonda impressione, e i costumi e gli sfondi scenici erano tutti bellissimi!» riferisce Dentra e anche Coppola si dice concorde con la moglie: «La danza delle maniche d’acqua mi ha lasciato un’impressione duratura. I movimenti aggraziati mi hanno ricordato l’alternarsi delle onde».

Dentra è rimasta particolarmente colpita dalla perfomance degli artisti e ha voluto condividere che per lei «lo spettacolo è stato meraviglioso! Specialmente il fatto di poter entrare in contatto con questa cultura (tradizionale) mi ha emozionato moltissimo!» e riguardo alle liriche aggiunge «Oggi, ci stiamo gradualmente allontanando dalle connotazioni spirituali. Non ci pensiamo quasi più. Questi testi mi hanno fatto riscoprire il valore della spiritualità».

Coppola ha concluso dicendo entusiasta che lo spettacolo gli ha lasciato «una sensazione rinfrescante! Una sensazione meravigliosa e gioiosa!». Per questo augura sinceramente gli artisti di Shen Yun di «potersi esibire liberamente e continuare a lavorare duramente per diffondere la loro (tradizionale) cultura, perché è una cultura davvero meravigliosa». Spera sinceramente che continuino ad avere successo.