Samsung, in arrivo nel 2017 il cellulare pieghevole

La Samsung sta per presentare i nuovi modelli di smartphone pieghevoli che saranno in vendita già a partire dal 2017: lo afferma Bloomberg da fonti non specificate.

I dispositivi utilizzeranno display OLED, acronimo di Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico a emissione di luce. Bloomberg spiega che il primo modello è un flip-phone che si piega a metà, mentre il secondo modello è un 5 pollici portatile pocket-friendly che aprendosi diventa un 8 pollici.

Anche se questo tipo di dispositivi non sono mai stati commercializzati dalla nota ditta sudcoreana, il concetto di telefono pieghevole non è affatto nuovo: infatti, nel 2014 Samsung ha già realizzato un video sull’idea di cellulare flessibile che ha ricevuto oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Bloomberg aggiunge anche che il nome in codice per questi dispositivi è ‘Project Valley’ e che la Samsung potrebbe lanciare almeno uno dei modelli durante il Mobile World Congress che si terrà il prossimo febbraio 2017. Questa occasione potrebbe di certo avvantaggiare Samsung nella sfida con Apple, anche se quest’ultima ha previsto, sempre per il 2017, il lancio di un nuovo iPhone con schermo OLED.

 

 
Articoli correlati