Dichiarazione congiunta di Epoch Times e Ntd Television

Di Public Relations

Per oltre due decenni, Epoch Times e Ntd Television sono stati in prima linea nel denunciare le atrocità del regime comunista cinese in materia di diritti umani, contro la propaganda virulenta e l’influenza malevola del regime sulla scena mondiale.

Mentre continuiamo a portare avanti questa missione cruciale, alcuni organi di informazione hanno usato le notizie sulle presunte malefatte dell’ex direttore finanziario dell’edizione statunitense di Epoch Times come un’opportunità per dipingere Epoch Times, nel suo complesso, sotto una falsa luce. Ancor più grave è che queste notizie abbiano gettato asperità sul Falun Gong, la fede dei nostri membri fondatori.

Le presunte malefatte di una persona non rappresentano l’intero staff o l’intera organizzazione e, in effetti, le presunte azioni sono contrarie agli standard e alla cultura della nostra organizzazione e alla realtà del nostro passato. Inoltre, tali presunte azioni sono contrarie ai principi del Falun Gong e non si riflettono in alcun modo sulla pratica spirituale.

La fallacia logica attualmente promossa da varie testate giornalistiche è simile ad attaccare l’intera fede cristiana per un’accusa di illecito contro un dipendente di un’azienda fondata da cristiani, condannando allo stesso tempo l’azienda.

Alcuni media si sono spinti a cercare altri enti fondati da praticanti del Falun Gong, come la Shen Yun Performing Arts, una compagnia indipendente di arti dello spettacolo, e a costruire falsi collegamenti con questa storia.

Epoch Times e Ntd Television sono state fondate in modo indipendente da alcuni praticanti del Falun Gong all’inizio degli anni 2000, in risposta alle brutali violazioni dei diritti umani perpetrate in Cina.

Il Falun Gong è un’antica disciplina spirituale che si concentra sui principi fondamentali di verità, compassione e tolleranza, e i praticanti sono stati duramente perseguitati dal Partito Comunista Cinese (Pcc) dal 1999. Il regime ha impiegato oltre diecimila dei suoi media in tutta la Cina per diffamarli senza sosta.

Quando Epoch Times e Ntd Television sono stati fondati, le due organizzazioni sono state sostenuta da donazioni degli stessi praticanti del Falun Gong. Per più di due decenni, siamo stati praticamente soli nel nostro tentativo di denunciare il regime cinese, le sue violazioni dei diritti umani e i suoi sforzi per infiltrarsi e sovvertire le nazioni di tutto il mondo. Eppure, lo abbiamo fatto senza il sostegno finanziario di alcun governo o società. Al contrario, siamo sostenuti dai nostri abbonati (nel caso di Epoch Times americano).

Molti dei nostri collaboratori chiave sono originari della Cina e hanno decenni di conoscenza diretta della malvagità e del funzionamento interno del Pcc. È una pietra cardine della nostra missione editoriale esporre tutto questo al mondo, nonostante l’influenza globale del Pcc. Ad esempio, nel 2006, i nostri media hanno rivelato per la prima volta che il Pcc uccideva i prigionieri di coscienza, principalmente i praticanti del Falun Gong, per prelevare i loro organi al fine di creare una massiccia industria statale di trapianti di organi. La maggior parte degli altri media occidentali non ne ha parlato.

La verità è che il Pcc teme solo Epoch Times e Ntd Television tra tutti i media del mondo.

I nostri fondatori sono venuti negli Stati Uniti per sfuggire alle persecuzioni e tenevano molto a quello che l’America rappresenta. Abbiamo sempre celebrato i valori americani, lanciando al contempo un allarme sui continui sforzi del Pcc per minare l’America.

Continuiamo a impegnarci per fornire al nostro pubblico notizie veritiere che aderiscano ai più alti standard di giornalismo etico e a smascherare il Pcc e le sue campagne di persecuzione in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, in questo momento critico della storia.

Siamo grati a tutti i nostri lettori e sostenitori e non prendiamo alla leggera la fiducia che ci avete accordato. Siete voi la ragione per cui ci sforziamo ogni giorno di portare verità e speranza in un mondo caotico, e sappiamo che dobbiamo il nostro successo a ognuno di voi.

 

Articolo in lingua inglese: Joint Statement by The Epoch Times and NTD Television

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati