Decine di medici statunitensi e brasiliani sostengono la legge sulla protezione del Falun Gong

Di Danielle Dutra

Trentaquattro medici degli Stati Uniti e del Brasile hanno recentemente firmato una dichiarazione a favore del Falun Gong Protection Act.

Attualmente questa legge è all’esame del Senato degli Stati Uniti, dopo che una proposta di legge analoga era già passata al voto della Camera a giugno, la normativa mira a imporre sanzioni alle persone coinvolte nella campagna di prelievo forzato di organi del Partito Comunista Cinese (Pcc) contro i praticanti del Falun Gong in Cina.

La dichiarazione dei medici internazionali è avvenuta durante il terzo Congresso medico mondiale per la vita, tenutosi a San Paolo. L’evento, che si è svolto dal 6 all’8 settembre, è stato organizzato in collaborazione con la Front Line Covid-19 Critical Care Alliance (Flccc). Vi hanno partecipato medici, operatori sanitari e giornalisti.

La legge per la protezione del Falun Gong imporrebbe agli Stati Uniti di evitare la cooperazione con la Cina nel campo dei trapianti di organi.

Se approvata, la legge si applicherà a livello nazionale e prevede che a chiunque partecipi all’estrazione forzata di organi in Cina sarà impedito l’ingresso negli Stati Uniti e sarà vietato effettuare transazioni negli Stati Uniti. Anche i visti in loro possesso saranno invalidati.

Il provvedimento prevede anche una sanzione civile fino a 250.000 dollari e una sanzione penale di 1 milione di dollari e 20 anni di carcere per i responsabili.

La dichiarazione firmata a San Paolo recita:

«Premesso che:

Il Falun Gong è stato brutalmente perseguitato dal Partito Comunista Cinese dal 20 luglio 1999;

Il Falun Gong pratica i valori di “verità, compassione e tolleranza”, è una pratica pacifica e la massiccia repressione degli aderenti all’interno e all’esterno della Cina è ingiustificata;

Le prove del prelievo forzato di organi dai prigionieri di coscienza in Cina sono complete, credibili e rimangono inconfutabili;

Le terze parti possono e dovrebbero agire in base alle loro capacità per fermare i crimini qui descritti;

La legge sulla protezione del Falun Gong è un’iniziativa meritevole a questo proposito;

Coloro che firmano questo documento DELIBERANO di sostenere l’approvazione della Legge per la protezione del Falun Gong al Congresso degli Stati Uniti e di appoggiare iniziative legislative simili, come quelle già in atto nel Parlamento europeo, nel Parlamento del Regno Unito e nelle legislature dei vari Stati degli Stati Uniti».

Il Falun Gong, noto anche come Falun Dafa, è una pratica spirituale cinese guidata dai principi di verità, compassione e tolleranza. Questa disciplina è brutalmente perseguitata in Cina dal 1999. I praticanti di questa disciplina spirituale sono stati arrestati, imprigionati, uccisi e sono diventati vittime dell’estrazione forzata dei loro organi a scopo di lucro da parte del Partito Comunista Cinese.

Il crimine è stato documentato in opere investigative come «Bloody Harvest», degli avvocati David Kilgour e David Matas, e «The Slaughter» di Ethan Gutmann.

Nel 2019 un tribunale indipendente di Londra ha concluso, dopo aver esaminato le prove, che il prelievo forzato di organi è avvenuto in Cina su scala significativa, con i praticanti della Falun Dafa come vittime principali.

I parlamenti europeo, del Regno Unito e degli Stati Uniti hanno già condannato il prelievo forzato di organi contro le minoranze religiose in Cina.

 

Articolo in lingua inglese: Dozens of Doctors From US and Brazil Declare Support for Falun Gong Protection Act

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati