Cbs: Trump non parteciperà all’intervista di ‘60 Minutes’

Di Katabella Roberts

La Cbs ha riferito che l’ex presidente Donald Trump ha rifiutato di partecipare a un’intervista elettorale speciale con 60 Minutes.

Il direttore della comunicazione del team elettorale di Trump ha smentito l’affermazione della rete secondo cui Trump si sarebbe ritirato dopo aver inizialmente accettato, ma ha confermato che Trump non parteciperà.

Il vicepresidente Kamala Harris apparirà comunque nello show come previsto.

Le interviste a Harris e Trump erano programmate durante un’edizione speciale elettorale di 60 Minutes che andrà in onda il 7 ottobre, secondo quanto ha affermato il programma sulla piattaforma di social media X il 1° ottobre.

Il corrispondente di lungo corso Scott Pelley avrebbe dovuto intervistare il candidato repubblicano alla presidenza Trump, che aveva confermato la sua partecipazione tramite la sua campagna, almeno secondo una dichiarazione della Cbs.

Ma 60 Minutes conferma che lo show in prime time, che invita regolarmente i due contendenti presidenziali a colloqui separati da trasmettere uno dopo l’altro in un programma vicino alle elezioni, sarà comunque trasmesso come previsto, sebbene senza Trump.

In un post su X, il direttore delle comunicazioni della campagna di Trump, Steven Cheung, ha dichiarato che non era stato concordato che il candidato repubblicano alla presidenza venisse intervistato e che «60 Minutes ha implorato per un’intervista». «Ci sono state discussioni iniziali, ma nulla è mai stato programmato o confermato. Insistevano anche per fare dei fact-checking in diretta, il che è senza precedenti».

Cbs afferma che la Harris, candidata del Partito Democratico, apparirà in un’intervista preregistrata con il corrispondente Bill Whitaker. «Per oltre mezzo secolo, 60 Minutes ha invitato i candidati democratico e repubblicano a partecipare alla nostra trasmissione mentre gli americani si dirigevano alle urne. Quest’anno, sia le campagne di Harris che di Trump avevano accettato di incontrare 60 Minutes».

«Ma dopo aver inizialmente accettato la richiesta di 60 Minutes per un’intervista con Scott Pelley, la campagna dell’ex presidente Trump ha deciso di non partecipare».

Secondo 60 Minutes, il presentatore della Cbs Pelley affronterà la decisione di Trump di non partecipare all’intervista speciale elettorale quando il programma andrà in onda il 7 ottobre. «Il nostro invito originale all’ex presidente Donald Trump per essere intervistato su 60 Minutes rimane valido».

Le interviste registrate di 60 Minutes avrebbero dovuto essere uno degli ultimi momenti in cui gli elettori americani avrebbero potuto vedere entrambi i candidati presidenziali in un programma televisivo importante prima del 5 novembre.

L’annuncio di 60 Minutes è arrivato poco prima che il senatore repubblicano Jd Vance e il governatore democratico Tim Walz del Minnesota si recassero nello Stato per quello che è probabilmente il solo dibattito vice-presidenziale prima delle elezioni generali.

Il dibattito vice-presidenziale è stato ospitato da Cbs News.

Attualmente, non sono stati programmati ulteriori dibattiti tra Trump e Harris, che hanno già dibattuto il 10 settembre.

 

Versione in inglese: Trump Declines to Appear on ‘60 Minutes’ Interview: CBS

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
Articoli correlati