Aloe vera ed effetti sulla salute

I problemi intestinali possono colpirci in ogni momento e non c’è da meravigliarsene. Fin dall’inizio siamo stati privati di una sana nutrizione e riempiti con varie tossine. Fortunatamente la giusta nutrizione e i protocolli di disintossicazione possono essere utili e i benefici di guarigione dell’aloe vera sono reali.

PROFILO NUTRIZIONALE DELL’ALOE VERA

L’aloe vera è stata considerata una delle migliori piante di guarigione al mondo. È conosciuta come il giglio del deserto, la pianta dell’immortalità e la pianta miracolosa. È stata utilizzata principalmente per il trattamento di ferite, ulcere, bruciature, infezioni e parassiti.

Tuttavia l’aloe vera è stata studiata a lungo durante gli ultimi anni ed è stato scoperto che la maggior parte delle sue straordinarie proprietà curative hanno maggior effetto per via interna. Per confermare ciò, basti notare come la sua azione emolliente sulle parti esterne del corpo è ulteriormente incrementata quando viene assunta per via orale.

Dunque, cos’è che rende il gel di aloe vera così medicamentoso per il nostro corpo? Dai uno sguardo sotto:

20 minerali

12 vitamine

18 amino acidi

200 combinazioni di piante attive, inclusi enzimi, triterpene, polisaccaridi e gliconutrienti

Forti proprietà antibatteriche, antivirali e antifugine

In un mondo pieno di diete povere di nutrienti ed enzimi che favoriscono l’avvento di agenti patogeni minacciosi, si può dire che l’aloe vera potrebbe essere veramente una delle cose più intelligenti che puoi includere nella tua dieta.

Combina il suo potere di guarigione e riduci o elimina gli alimenti raffinati, in questo modo migliorerai velocemente la situazione del tuo intestino e della tua salute complessiva.

Per ottenere maggior benefici, scegli il gel di aloe vera naturale (non pastorizzata) senza ingredienti artificiali o conservati (come il benzoato di sodio) e consumane 30 o 60 grammi al giorno.

AZIONE DI GUARIGIONE DELL’ALOE VERA

Grazie alla sua grande varietà di nutrienti e alle proprietà antinfiammatorie, l’aloe vera può essere usata per apportare numerosi benefici:

Alleggerisce l’infiammazione e lenisce il dolore artritico

Aiuta la guarigione dell’ulcera, la malattia di Crohn, la colite e altri disturbi digestivi

Aiuta a trattare e a prevenire la candida e le infezioni parassitarie

Accelera la guarigione di ferite, le bruciature e le ulcere (esternamente e internamente)

Diminuisce la costipazione

Stabilizza la glicemia

Protegge i reni

Ossigena il corpo e protegge il corpo dallo stress ossidativo

Ripara i coaguli di sangue e a inverte la sindrome del sangue appiccicoso

Riduce la pressione alta del sangue

Fornisce elettroliti

Migliora la prestazione fisica e la guarigione

Migliora la pelle

Aiuta a ridurre e a invertire il reflusso acido

Aiuta la guarigione della gengivite

Riduce infarti e ictus

Aiuta a bloccare la crescita dei tumori

L’aloe vera è una pianta veramente terapeutica perché si rivolge alle ragioni centrali per le quali molte persone sono malate –infiammazioni e sistemi immunitari compromessi a causa della funzionalità digestiva compromessa che ospita infezioni di batteri patogeni. Lo fa grazie all’alto numero di nutrienti, alle sue proprietà di ossigenazione e grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali e antifugine.

COME USARE L’ALOE VERA NELLA TUA DIETA

L’aloe vera ha un sapore veramente forte e non può essere facilmente assimilata nel cibo. Questo non dovrebbe impedirti di includerla nella dieta, dato che può essere facilmente presa sotto forma di integratore.

Puoi provare ad assimilarla attraverso un frullato giornaliero. Semplicemente aggiungi 20 o 30 grammi nel tuo frullato (inizia gradualmente se hai gusti particolari riguardo al sapore) e se desideri adatta le quantità degli altri ingredienti per mascherare il sapore amaro.

Se trovi il frullato troppo amaro, aggiungici semplicemente un bicchiere d’acqua e bevilo ogni mattina.

Se desideri un fresco supplemento di aloe vera in casa, ti consiglio di comprare qualche pianta di aloe vera. Dato che nascono nel deserto, anche i pollici neri possono mantenere in vita una pianta di aloe vera.

In questo modo la puoi avere a portata di mano in caso di bruciatura, ferita o irritazione della pelle e la puoi raccogliere fresca tutti i giorni e quando necessario.

I benefici di guarigione dell’aloe vera sono tantissimi. Usala liberamente e con saggezza.

Articolo in inglese: ‘Healing Benefits of Aloe Vera

 
Articoli correlati