Video: Reuters/MLS on Apple
Lionel Messi e Federico Bernardeschi hanno entrambi segnato, ma non è bastato a nessuna delle due squadre per ottenere la vittoria nel pareggio per 1-1 tra l’Inter Miami e il Toronto FC domenica sera a Fort Lauderdale, in Florida.
Il risultato è stato particolarmente penalizzante per l’Inter Miami (14 punti), che ha perso il primo posto nella classifica della Eastern Conference dopo una partita che molti si aspettavano vincesse contro il Toronto (3 punti).
Ancora più deludente per Miami, considerando che Messi è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la durata del match, affiancato da altre stelle come Luis Suárez, Jordi Alba e Sergio Busquets.
Inoltre, l’Inter Miami si è vista annullare due gol: uno per fuorigioco e l’altro a causa di un fallo fischiato a Messi proprio prima che segnasse con un tiro spettacolare. Il tiro sembrava aver portato l’Inter Miami sull’1-0 verso la fine del primo tempo.
Invece è stato il Toronto a segnare per primo. Al 47°, Bernardeschi ha controllato un cross di Lorenzo Insigne e, nonostante la pressione di due difensori di Miami, è riuscito a toccare il pallone quel tanto che bastasse per superare il portiere Drake Callender.
Callender ha fatto la sua prima da titolare in stagione, dopo una breve apparizione nella partita della scorsa settimana contro il Philadelphia.
Messi ha risposto quasi subito, al quinto minuto di recupero del primo tempo, controllando un passaggio di Telasco Segovia al limite dell’area e tirando di sinistro da lontano per battere il portiere del Toronto, Sean Johnson. Per la Pulce si tratta del terzo gol in MLS in questa stagione e del sesto considerando tutte le competizioni.