Il trailer del documentario per la difesa degli oceani: Ocean with David Attenborough

7 Aprile 2025 17:51 Aggiornato: 7 Aprile 2025 18:37

Video: Reuters/Altitude Films/Piece of Magic

Venerdì 4 aprile è stato pubblicato il trailer del nuovo film del naturalista e presentatore britannico Sir David Attenborough, che esplora gli oceani del mondo e fa una scoperta importante.

Il trailer del documentario Ocean with David Attenborough inizia con Attenborough, 98 anni, il più influente divulgatore  naturalista al mondo, che si trova in riva del mare e dice: «Dopo aver vissuto quasi 100 anni su questo pianeta, ora capisco che il posto più importante sulla Terra non è sulla terraferma, ma in mare».

Il naturalista parla di come, durante la sua carriera, abbia intrapreso una «navigazione alla scoperta degli oceani», e ora si rende conto che «l’oceano può riprendersi più velocemente di quanto avessimo mai immaginato».

Il film mostra la vita marina, le barriere coralline, le foreste di alghe e l’oceano aperto, mentre Attenborough spiega «perché un oceano sano mantiene stabile e in floridezza l’intero pianeta».

Il documentario verrà lanciato in occasione del 99° compleanno di Attenborough, l’8 maggio, con un Evento Cinematografico internazionale che includerà proiezioni nei cinema di Regno Unito, Irlanda e in 25 paesi di tutto il mondo, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Canada, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Islanda e Sudafrica.

Ocean with David Attenborough sarà distribuito nel mondo su National Geographic, Disney+ e Hulu più avanti nel corso dell’anno.

Consigliati