La sera del 20 gennaio 2025, Francesco Tangorra e Paola Tranguini, marito e moglie ed entrambi professori e del Politecnico di Milano, hanno assistito alla settima esibizione della Shen Yun (New York Company) al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Tangorra insegna ingegneria agraria al Politecnico, mentre sua moglie Paola Tranguini è architetto e insegna ingegneria edile.
«È fantastico! Gli artisti hanno capacità superbe e le due ore sono state molto emozionanti. È stato meraviglioso!». Ha esclamato il Prof. Tangorra alla fine dell’esibizione, ai microfoni di Epoch Times.
La Prof. Tranguini ha detto: «Erano due anni che volevamo venire a vedere questo spettacolo e ci ha sempre incuriosito».
Il Prof. Tangorra ha annuito alle parole della moglie, e ha continuato: «Siamo stati felicissimi di vedere finalmente questo spettacolo! Sono rimasta colpito da diverse parti, come le danze principali e le tecniche difficili… Mi ha davvero stupito! Non avevo idea che la danza (classica) cinese fosse così! Era piena di vitalità ed energia, potente, ma anche un po’ giocosa, soprattutto con quelle maniche lunghe e quelle gonne fluenti».
«La danza dei ballerini maschi e le tecniche difficili che usavano erano incredibili», ha detto Tangorra. «Non sapevo che questi movimenti facessero parte della danza classica cinese, quindi sono rimasto scioccato».
Sulla parte dell’orchestra dal vivo, il Professore ha detto: «La musica era molto bella e interessante! Non avevamo mai visto alcuni strumenti prima. Ho pensato che la musica e la danza si sposassero perfettamente e che lo spettacolo fosse pieno di energia». Sua moglie ha aggiunto: «Era pieno di vita».
Dopo aver appreso che la missione di Shen Yun è quella di far rivivere la cultura tradizionale cinese, La Tranguini ha detto: «Non lo sapevamo prima, ma lo abbiamo capito grazie alla spiegazione. È molto significativo!»
La Professoressa ha anche aggiunto: «Si percepisce chiaramente la connotazione spirituale. Ciò che mi ha colpito di più sono stati i colori degli abiti. Sono così colorati e pieni di energia!».
I colori hanno colpito particolarmente i due coniugi, con il Prof. Tangorra che ha concluso: «I colori sono pieni di energia e penso che provengano dalla manifestazione di Dio».
Alla fine, entrambi hanno pensato che lo spettacolo di Shen Yun fosse «colorato, pieno di energia e di gioia, e coinvolgente».