Una delegazione di parlamentari di Alleanza verdi e sinistra (Avs) è appena atterrata a Tel Aviv. Lo comunica l’ufficio stampa del partito.
La delegazione guidata da Nicola Fratoianni a cui si aggiungerà nelle prossime ore anche Angelo Bonelli è composta dal capogruppo al Senato, Peppe De Cristofaro, dal vice capogruppo dei deputati rossoverdi, Marco Grimaldi, e da Franco Mari. Con loro Luisa Morgantini, già vice presidente del Parlamento europeo e presidente di AssopacePalestina.
«Obiettivo – spiega l’ufficio stampa – è quello di vedere con i propri occhi, la condizione dei palestinesi che vivono nei territori occupati del ’67 compresa Gerusalemme est e le pratiche del governo israeliano. La delegazione rimarrà per alcuni giorni» nei Territori palestinesi «dove avrà una serie di colloqui con esponenti della società civile, delle Ong presenti, di varie associazioni e con l’Autorità nazionale palestinese. A Gerusalemme incontreranno movimenti israeliani per la fine della guerra e dell’occupazione e membri della Knesset della joint list. Verranno visitati villaggi e campi profughi dove la violenza dei coloni e dell’esercito costringe la popolazione palestinese a evacuare», conclude l’ufficio stampa.

Una veduta degli edifici distrutti nel nord di Gaza, 2 marzo 2025 (REUTERS/Amir Cohen/Foto d'archivio).
Delegazione parlamentari Avs nei territori palestinesi
27 Aprile 2025 15:36 Aggiornato: 27 Aprile 2025 15:36