Video Reuters
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ritiene che il Giappone sia «una priorità» nei negoziati commerciali, ha dichiarato mercoledì 16 aprile a Washington il negoziatore giapponese Ryosei Akazawa.
Akazawa ha parlato dopo un incontro in cui il presidente degli Stati Uniti ha fatto la mossa a sorpresa di negoziare di persona con la delegazione commerciale giapponese.
Il Giappone è uno dei primi Paesi a dare formalmente il via ai negoziati, un primo banco di prova della volontà di Washington di collaborare sui dazi che hanno fatto sconvolto i mercati finanziari e alimentato la paura della recessione.
«È un grande onore aver appena incontrato la delegazione giapponese sul commercio. Grandi progressi!» ha dichiarato Trump in un messaggio sui social.