Vite passate: bambino ricorda di essere stato un serpente

L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze. Nella sezione ‘Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, sei tu a deciderlo.

Dalawong è un bambino tailandese con una storia straordinaria da raccontare. Quando aveva tre anni ha incontrato per la prima volta un conoscente del padre, il signor Hiew. Dalawong sembrava conoscere in dettaglio l’incontro che Hiew aveva avuto una volta con un serpente, ma come lo sapesse rimane un mistero.

Dalawong ha spiegato che conosceva la storia perché lui era quel serpente in una vita passata. Ha raccontato di aver incontrato due cani in una caverna. Ha lottato con i cani prima di confrontarsi con il loro padrone Hiew, che ha ucciso il serpente. Questi dettagli sono stati confermati da Hiew. Dalawong ha detto che dopo essere morto come serpente, aveva visto suo padre mangiare un pezzo della sua carne. Anche questo è stato confermato da Hiew.

Il padre di Dalawong ha ricordato che suo figlio aveva toccato una spalla di Hiew e gli aveva detto che Hiew era stato morso in quel punto dal serpente. In effetti, Hiew aveva una cicatrice su quella spalla provocata da un morso di serpente. Sebbene Dalawong fosse inizialmente seccato da Hiew, il bambino lo ha perdonato. Dalawong ha detto che non era bello essere un serpente e che Hiew lo aveva liberato da quella miseria. Il bambino aveva poi iniziato a uccidere spesso i serpenti; gli sembrava una buona azione. Tra l’altro, Dalawong è nato con una condizione cutanea per cui la parte inferiore del corpo è coperta da scaglie, proprio come un serpente.

Questo racconto è stato studiato da Francis Story, collega del defunto dottor Ian Stevenson, psichiatra e ricercatore sulla reincarnazione all’Università della Virginia. Il dottor Jim Tucker, successore del dottor Stevenson negli studi sulla reincarnazione, riferisce del caso nel suo libro Return to life: Extraordinary cases of children who remember past lives [Ritorno alla vita: Casi straordinari di bambini che ricordano le loro vite passate, ndt].

Tucker ha scritto: «Si può superare la soglia dello stupore, quando una storia diventa troppo stupefacente da accettare. Confesso che questo caso è molto vicino alla mia soglia dello stupore». Anche per le persone che credono nella reincarnazione tra vite umane, potrebbe essere difficile accettare l’idea della reincarnazione da una forma animale a una umana. Il dottor Tucker ha sentito altri casi di bambini che avrebbero ricordato delle vite passate come animali, anche se questi casi sono rari tra le migliaia che lui e il dottor Stevenson hanno messo assieme.

Tucker ha fornito un altro esempio. A un bambino americano di nome Peter era stata data una collana di caramelle, che sembrava aver scatenato un pensiero o un ricordo di una vita passata. Peter aveva detto di ‘ricordare’ che era stato uno scimpanzé allo zoo e che un bambino gli aveva lanciato una collana di caramelle nella sua gabbia. Non sapeva cosa fare della collana, così l’avrebbe rilanciata al ragazzo. Aveva raccontato nel dettaglio alla madre di come fosse stato catturato e portato allo zoo.

Tucker ha scritto: «Sebbene creda che uno scimpanzé possa avere un ricordo cosciente di una collana di caramelle, non posso assolutamente credere che un serpente ricordi i dettagli di un luogo e una serie di eventi e che anni dopo sia in grado di riconoscere un uomo che era la sua nemesi. È vero che non so cosa passi nella mente di un serpente, ma questo va al di là della mia soglia dello stupore».

Tucker è convinto che la reincarnazione esista e che la mente sopravviva dopo la morte fisica, dopo aver studiato molti casi in cui numerosi dettagli di ricordi di vite passate sono stati verificati – dettagli così difficili da procurarsi e che i familiari o i bambini non potevano inventare. Tucker si chiede se Dalawong abbia saputo dell’incontro con il serpente in qualche altro modo, certamente non meno misterioso, ma che non necessariamente implichi una reincarnazione di un serpente in un umano.

Articolo in inglese: ‘Snake? Gives Verified Details of Encounter With Hunter

 
Articoli correlati