Vienna accoglie Shen Yun

Vienna – Sono passati molti anni da quando Shen Yun si è esibito per la prima volta al Wiener Stadthalle – il centro per concerti più grande di Vienna – con ben 16.152 posti. Quest’anno i viennesi sono stati contenti del ritorno di Shen Yun.

FAR CONOSCERE SHEN YUN A CIRCA 100 PERSONE

Il signor John Fox, proprietario della John Fox Management & Marketing Corporation ha assistito agli spettacoli di Shen Yun per cinque anni di fila e di nuovo non vede l’ora di vedere lo show del 2016.

Ogni anno fa conoscere Shen Yun alla sua clientela e a tutte le persone che incontra, e quest’anno circa cento persone hanno assistito allo spettacolo su suo consiglio.

«È importante far conoscere lo spettacolo su base individuale, piuttosto che ad una folla, perché le possibilità che se lo scordino una volta uscite dalla porta è davvero bassa», ha detto.

«Speravo di avere molto più tempo per far conoscere Shen Yun a più persone. Avrei potuto convincere più di 300 persone ad assistere a questa performance. Spero di riuscirci nel 2016».

Ogni singola persona che ha convinto a comprare i biglietti gli ha detto che «erano esterrefatti da ciò che hanno provato e visto durante l’esibizione. Non mi hanno ringraziato solo una volta, ma molte volte per averli resi partecipi dello show».

«Io penso che un applauso valga più di un grazie. Mi fa capire che ho raggiunto l’obiettivo di far godere lo spettacolo a coloro che sono venuti».

Prima di uscire dalla porta del centro, ha raccontato: « Per me, questo spettacolo è come un sogno. Posso andare a casa, andare a dormire e fare dei bei sogni. L’energia positiva creata da questo show mi accompagna per un lungo periodo. Ecco perché torno anno dopo anno».

L’ESCURSIONE DI OGGI A VIENNA È UN EVENTO STRAORDINARIO

Il signor Martin Diewald, consulente informatico che lavora come appaltatore per la Chinese IT corporation, e sua moglie, la signora Maria Diewald, hanno visto uno stand di Shen Yun ad un centro commerciale e non hanno resistito a comprare i biglietti.

Il signor Diewald ha apprezzato l’esibizione, specialmente visto che era «non solo colorata e gradevole, ma anche critica verso gli eventi che hanno luogo oggi in Cina».

Sua moglie si è detta d’accordo con lui ed era triste di non poter condividere i suoi pensieri a causa della poca dimestichezza con la lingua tedesca. Ha spiegato di essere della Repubblica Ceca, ma è riuscita a dire di aver amato particolarmente i colori.

La coppia vive poco distante da Vienna e il signor Diewald ha detto: « Veniamo raramente in città per l’opera. Quindi, la nostra escursione a Vienna di oggi è un evento straordinario».

Avendo saputo che Shen Yun porta in vita i 5.000 anni della cultura cinese , che è quasi andata perduta a causa del regime comunista, ha raccontato: « Appare chiaro che questa cultura che vanta 5.000 anni e che sta tornando ora, era una cultura molto forte e con un forte senso di disciplina. Lo si può notare anche attraverso le coreografie di oggi, che sono molto precise».

«Mi fa piacere sentire del ritorno della vecchia Cina e che venga data attenzione a quella virtù. Mi fa piacere che qualcosa che era stato quasi dimenticato faccia il suo ritorno».

Reporting di Alexander Hamrle, Nina Hamrle e Heide B. Malhotra

Shen Yun Performing Arts, con sede a New York, è formata da quattro compagnie che portano in scena lo spettacolo in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita il sito: it.ShenYun.com

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. La tappa italiana del tour 2015 di Shen Yun sarà a Milano il 20,21,22 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

 
Articoli correlati