Vacanza in Thailandia? Ecco i migliori motivi per andarci

Il Regno di Thailandia, o semplicemente Thailandia per i viaggiatori, è uno dei luoghi più visitati al mondo. Milioni di persone ogni anno volano su questa spettacolare isola per provare l’incredibile clima, la cultura, i cibi e l’ospitalità. Grazie alle sue magnifiche spiagge e ai meravigliosi paesaggi molti hanno serie difficoltà a separarsi.

Conosciuta formalmente come Siam, la Thailandia è situata nell’Asia Sud-orientale, vicino alla Malesia e alla Birmania. Con il Vietnam a Sud-est e l’Indonesia a Sud-ovest, la maggior parte dell’economia dell’isola è basata sul turismo proveniente dalle Nazioni confinanti.

POLITICA, RELIGIONE E TURISMO

La Thailandia è una monarchia costituzionale, sotto il potere del re Rama, e l’attuale famiglia reale regna nel Paese dal 1946. Ciò significa che il re Rama è il reale che ha regnato più a lungo nella storia del Paese.

In termini di ampiezza la Thailandia è il 51° Paese più grande al mondo, con una popolazione di circa 70 milioni di persone. Bangkok, la capitale, è il fulcro della Thailandia, e qui risiedono numerosi rappresentanti politici, industriali commerciali e culturali.

Per quanto riguarda la religione, quasi l’intero Paese è Buddista, con delle piccole minoranze di fede cristiana e musulmana. La Thailandia è un importante esportatore di beni, e paragonato ad altri pezzi grossi internazionali, è una Nazione industrializzata da poco.

Gli storici credono che la Thailandia sia popolata dall’uomo da più di 40 mila anni, e la sua cultura continua a rimanere fortemente influenzata da radici e insegnamenti indiani. Divenuta una democrazia negli anni 80, la Thailandia possiede un fiorente programma politico e culturale e, grazie alla sua naturale bellezza, beneficia ampiamente del turismo internazionale.

La maggior parte del denaro proveniente dal turismo è utilizzato nel sistema di educazione statale, che è uno dei migliori al mondo. Inoltre sono stati avviati molti investimenti nella capitale Bangkok, dove ora ci sono più di 20 mila postazioni gratuite di wifi sia per i residenti che per i turisti. Quindi se stai pensando di andare in Thailandia e vorresti sicuramente andare su internet per comparare i voli, ecco alcuni dei luoghi più belli da visitare e alcuni modi fantastici per rilassarti durante la tua vacanza.

SPIAGGE

La Thailandia ha la reputazione di avere alcune delle spiagge più belle al mondo, perciò non sorprende che innumerevoli film siano stati girati proprio qui. Non solo l’acqua è cristallina, ma si può entrare a contatto anche con la fauna marina. Dalle scogliere calcaree alle tartarughe marine… la bellezza della Thailandia non ha eguali.

PREZZI

Molte persone viaggiano in Thailandia anche perché è molto economica. Non importa se sei un escursionista o un milionario, in Thailandia tutti possono vivere lussuosamente e viaggiare con stile. Per soli pochi euro a notte, potrai avere la tua capanna privata sulla spiaggia, dinanzi a un magnifico tramonto. Inoltre anche fare acquisti è molto popolare, poiché potrai comprare completi su misura per un prezzo irrisorio rispetto a quello del tuo Paese!

CULTURA

Quando si viaggia in Thailandia, la cultura è fondamentale, e vi sono talmente tante testimonianze storiche che non saprai da dove iniziare. Dai templi e alle rovine dei villaggi tribali sino alla filosofia religiosa, la Thailandia offre un’ispirazione spirituale come nessun altro paese asiatico.

Questo articolo è stato scritto da Budget Travel Guide.

Le idee espresse in questo articolo sono le opinioni dell’autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times. 

Articolo in inglese: ‘Top Reasons to Have a Relaxing Holiday in Thailand

 
Articoli correlati