Una donna fa gli straordinari per aiutare un uomo in difficoltà

Alcune notizie possono a volte risvegliare il nostro lato più umano. Vedere soffrire persone buone e indifese può lasciare a chi osserva un senso di inadeguatezza, inducendole a chiedersi in che modo possano aiutare chi ne ha più bisogno. Questa storia racconta proprio di una donna che, con tutta sé  stessa, si è impegnata ad aiutare un uomo in una difficile situazione.

ANCORA UNA VOLTA, GRAZIE A KARI DIAZ, SI RINNOVA LA NOSTRA FIDUCIA NELL’UMANITÀ

(Screenshot/ WFTS Tampa Bay)

Tempo fa, è diventato virale un video in cui si vede un ladro rubare 500 dollari a un cinquantenne di nome Charles Reynolds, residente in Florida. Quei soldi facevano parte dello stipendio che l’uomo, quel giorno aveva appena incassato. Reynolds, in preda alla disperazione, ha provato a fermare il ladro, inseguendolo attraverso il parcheggio dell’azienda Walmart, ma non è riuscito a catturarlo.

In seguito ha spiegato al Wtfs Tampa Bay che ha provato a inseguire il ladro perché non poteva credere che qualcuno, così di punto in bianco, riuscisse a portargli via il frutto del suo lavoro e a farla franca in quel modo.

(Screenshot/ WFTS Tampa Bay)

Qualsiasi somma di denaro è importante, ma quei 500 dollari per Reynolds erano fondamentali per riuscire ad arrivare a fine mese.
Reynolds ha infatti spiegato di essere praticamente senza casa, e di star facendo del suo meglio per reagire e uscire da questa situazione: «Quei soldi significavano molto per me».

La signora Diaz ha visto il video dell’episodio sfortunato occorso a Reynolds, e non è riuscita ad accettare quell’ingiustizia, per lei «una cosa orrenda», ha spiegato alla stessa fonte.
Diaz sa cosa vuol dire riuscire ad arrivare a malapena alla fine del mese, e i sacrifici che si devono fare: «sono stata una mamma single e ho vissuto in alloggi per famiglie a basso reddito, so cosa significa».

IL GENEROSO GESTO

(Flickr/ 401(K) 2012)

La donna, è stata colpita dall’atteggiamento di disperazione dell’uomo mentre inseguiva il ladro, così ha deciso di restituirgli quei soldi lei stessa. Tuttavia, questo ‘buon samaritano’, non aveva quei soldi da poter donare, così ha lavorato duro per realizzare la sua buona azione.
«Lavoravo tutta la fine settimana, e per circa 10 ore al giorno. Ho fatto due o tre ore di straordinari ogni giorno, in modo da accumulare abbastanza denaro da restituire al signore», ha affermato la donna.

L’INCONTRO TRA LA SIGNORA DIAZ E REYNOLDS, IN UN DIPARTIMENTO DI POLIZIA

(Screenshot/ WFTS Tampa Bay)

La Walmart, all’insaputa della donna, aveva già restituito i soldi al signore, tuttavia lei, sapendo cosa significa non avere mai abbastanza denaro, ha deciso di aiutarlo comunque. Ha infatti riferito che qualcuno aveva aiutato lei in passato, quando si trovava in difficoltà, così si è sentita in dovere di fare lo stesso per qualcun altro.

Reynolds ha apprezzato il gesto della signora Diaz, e la sua gentile offerta: «Normalmente, non penserei mai di accettare, ma comunque apprezzerei solamente il gesto. Tuttavia in questo momento la mia situazione non mi permette di dire di no».
La donna ha concluso: «Non l’ho fatto per le persone che sbagliano, ma per le brave persone».

Articolo in inglese: A woman worked overtime for days to help a stranger in need

Traduzione di Alessandro Starnoni

 
Articoli correlati