Un senzatetto si sacrifica per salvare una completa estranea

ATTENZIONE: il video qui in basso è alquanto cruento. La visione è a vostra discrezione.

Come dice il proverbio, mai giudicare un libro dalla copertina.

Un senzatetto brasiliano di 61 anni, identificato come Francisco Erasmo Rodrigues de Lima, è stato considerato un eroe dopo che ha sacrificato la sua vita per salvare una donna che era tenuta in ostaggio.

YouTube screenshot

Il senzatetto (in blu) insegue il rapinatore (in verde) (fotogramma presso da YuoTube)

Ha cercato di combattere contro il rapinatore, Luiz Antonio da Silva, e come risultato è stato raggiunto da due colpi al petto. Il rapinatore aveva trascorso i precedenti 22 anni in prigione. Successivamente è stato colpito e ucciso dalla polizia in una pioggia di proiettili.

Ecco il filmato (ATTENZIONE: alcuni potrebbero trovare i contenuti un po’ forti):

I media locali hanno affermato che l’uomo armato ha trascorso circa 20 minuti all’interno del tempio insieme alla sua vittima anonima prima di portala all’esterno, sui gradini della chiesa, dove era completamente visibile a tutti.

YouTube screenshot

Fotogramma preso da YouTube.

Pare che la donna sia riuscita a sopravvivere alle gravi lesioni.

Ha scritto la polizia locale in una dichiarazione: «Un passante ha assistito a quello che stava accadendo ed è intervenuto, procurandosi delle ferite a causa dei colpi da fuoco del criminale. Il passante è morto sul posto».

«Nel frattempo la vittima, anche lei ferita, è stata aiutata sul posto dalla polizia locale, dove ha ricevuto anche le cure mediche».

«La polizia militare che si trovava nelle vicinanze è stata informata dai testimoni e dopo aver raggiunto il luogo che era stato loro indicato hanno iniziato lo scontro».

«Il criminale è stato ferito ed è morto sul posto. La polizia militare è rimasta illesa».

 
Articoli correlati