Tre scoperte fatte nei sogni

L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze. Nella sezione ‘Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, è il lettore a deciderlo.

GOOGLE

Larry Page (Shutterstock)

 

Nel 1996 Larry Page, un ragazzo di 22 anni laureato alla Stanford, sognò di scaricare l’intero web ed esaminare i collegamenti tra le pagine. Scrisse il sogno, che poi divenne la base di un algoritmo per un motore di ricerca. Questo è stato l’inizio di Google, secondo quanto scritto dal Business Insider.

INSUPERABILI SPADE LEGGENDARIE

Il creatore di spade Chen Shih-Tsung è famoso nel mondo delle arti marziali cinesi. Le sue spade possono dividere in due una roccia e sono estremamente flessibili: durante un’intervista per Epoch Times nel 2009, ne aveva facilmente flessa una di 60 gradi.

Chen Shih-Tsung spiega le reazioni chimiche fondamentali per produrre una spada. (Matthew Robertson/Epoch Times)

Quando Chen ha iniziato a produrre le sue spade, quest’arte era andata perduta: negli anni 70 in Cina, durante la Rivoluzione Culturale, i comunisti avevano bruciato i libri che documentavano molte conoscenze tradizionali.
Senz’altro Chen ha acquisito una parte delle sue conoscenze attraverso un vasto lavoro di ricerca, ma sostiene che la maggior parte dei segreti del suo mestiere li ha ricevuti in sogno e in alcune visioni di esseri celesti avvenute in stato di veglia. Chen era tuttavia reticente a descrivere le scene luminose, poiché ha detto che la maggior parte delle persone moderne non crede a certe cose…

Prima di costruire una spada, Chen si siede in meditazione per un’ora: sostiene che quando si forgiano queste spade, viene incluso un elemento umano e spirituale insostituibile.

UNA PISTOLA CHE HA CONTRIBUITO A CAMBIARE IL CORSO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Un dispositivo inventato da David B. Parkinson che combina i dati di un convertitore d’altitudine, di un indicatore di posizione e altre informazioni. Le correnti elettriche risultanti venivano utilizzate per controllare le armi e abbattere gli aerei tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale. (Pubblico dominio)

Nel 1940 David B. Parkinson lavorava nei laboratori della Bell Telephone nel New Jersey per sviluppare un dispositivo per la produzione di toni musicali utilizzando metodi elettrici. Il dispositivo conteneva un potenziometro (un misuratore di quantità di corrente elettrica).

Parkinson sognò poi di essere un addetto a un cannone antiaereo e ogni volta che premeva il grilletto, un aereo nazista si schiantava. Poi, sul lato della pistola, vide un potenziometro.

Al risveglio, dopo aver riflettuto su questo particolare, realizzò quindi il potenziometro che poteva essere riprogrammato come un ‘cervello’ elettrico per un cannone antiaereo. Il sogno e il successivo sviluppo dell’arma è stato descritto il 30 maggio 1945 nell’edizione del Milwaukee Journal.

Nei primi giorni di utilizzo della nuova arma, i Tedeschi persero quasi 200 aerei. Parkinson fu insignito di un encomio presidenziale e vinse una medaglia del Franklin Institute.

      Per saperne di più:

Articolo in inglese: ‘Three Discoveries Made in Dreams: Google, Legendary Sword, WWII Gun

 
Articoli correlati