Tre incredibili storie di persone che hanno fatto lo stesso sogno, la stessa notte

Dan Pearc ha chiesto ai suoi follower sulla sua pagina Facebook Single Dad Laughing, di raccontare i fatti più paurosi detti dai loro figli. Ecco una delle risposte:

1. «Una notte mia figlia, che all’epoca aveva cinque anni, si è messa a letto con me. Dopo essere entrambe tornate a dormire, ho avuto un orrendo incubo nel quale ero un’assassina. Mi sono svegliata la mattina dopo pensando ancora a quell’incubo quando mia figlia si svegliò, mi guardò negli occhi e disse: “Mamma, ho sognato che tu uccidevi la gente”».

2. L’utente di Reddit Akeleie ha descritto uno strano sogno apparentemente condiviso da lui e da un suo compagno di classe: «Quando eravamo al college, una volta ho sognato di essere in casa mia, in piedi mentre guardavo verso i boschi, e vidi il mio compagno di classe proprio là, in piedi che mi guardava. Il giorno seguente al college, lui è venuto verso di me per raccontarmi di uno strano sogno che aveva avuto.

«Aveva sognato di trovarsi nel bosco guardando verso una casa e di aver notato me che lo guardavo dalla finestra».

«Non avevo detto a nessuno di questo sogno prima che lui mi raccontasse il suo; non lo ritenevo così speciale finché non scoprii che avevamo sognato la stessa cosa».

3. Su Quora.com, Liz Bugarin ha parlato di un sogno presumibilmente condiviso con il fratello: «Il nostro vecchio cane era mancato e il cucciolo più piccolo era ovviamente depresso. Abbiamo iniziato a cercargli un nuovo compagno di giochi andando in giro per ricoveri locali, ma non riuscivamo a trovare quel cane che sembrava andare d’accordo con lui».

«Dopo un altra serata passata cercando di convincere il cagnolino a mangiare, io e mio fratello abbiamo fatto lo stesso sogno: il nostro cane giocava felicemente con un cucciolo. Il cucciolo visto nei nostri sogni era lo stesso: tricolore, un’orecchia floscia ed entrambi ci siamo ricordati vividamente… che aveva le zampe bianche».

«Abbiamo fatto nuovamente visita al canile quel weekend, e ci è stato mostrato un cucciolo diventato disponibile solo il giorno prima, e quindi non ancora aggiunto al loro sito Internet. Guarda caso le orecchie del nostro cane depresso immediatamente si sono rizzate e ha iniziato a giocare con il nuovo arrivato».

«[Il cucciolo appariva, ndt] più o meno come lo avevamo sognato io e mio fratello qualche giorno prima. Non c’è bisogno di aggiungere che l’abbiamo adottato e lui ha fatto breccia subito nei nostri cuori».

Articolo in inglese: 3 Astounding Stories of People Having Same Dream, Same Night
 
Articoli correlati