Stupefacenti esperimenti sulla telecinesi recensiti da un rapporto Usa

L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze. Nella sezione ‘Ai confini della realtà: Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, sei tu a deciderlo.

Alcune persone possono usare le loro menti o altri mezzi inspiegabili per piegare il metallo, trasferire degli oggetti dall’interno di un contenitore sigillato al di fuori del contenitore ed eseguire altre incredibili imprese. Gli studi hanno dimostrato questo.

Esperimenti scientifici inerenti al teletrasporto e ad altre abilità telecinetiche sono stati recensiti in un documento di ricerca commissionato dalle Forze Aeree degli Stati Uniti e scritto dall’astrofisico Eric W. Davis nel 2004, intitolato semplicemente ‘Teleportation physics study‘ [Studio della fisica del teletrasporto, ndt].

Il termine ‘telecinesi’ si riferisce alla capacità di influenzare gli oggetti fisici con la mente. Il teletrasporto è una forma di telecinesi in cui gli oggetti vengono spostati a una certa distanza istantaneamente.

Di seguito esploriamo alcuni straordinari esperimenti recensiti nel rapporto.

IL PIEGAMENTO DEL CUCCHIAIO IN STILE ‘MATRIX’

«Il cucchiaio non esiste». (Matrix)

Il colonnello attualmente in pensione J.B. Alexander ha encomiato l’ingegnere aerospaziale Jack Houck per «aver catturato un fenomeno psicocinetico e averlo riportato in una forma osservabile», secondo quanto riferisce il dottor Davis.

Il dottor Davis ha detto che Houck ha insegnato alle persone a piegare i cucchiai o le forchette con le loro menti. Le dimostrazioni si sono svolte sotto l’osservazione di numerosi consulenti scientifici del Governo e alti funzionari militari. Sono state tenute al Pentagono e il metallo è stato piegato senza alcuna evidente forza fisica.

ESISTONO BAMBINI CINESI DOTATI CHE ESEGUONO IL TELETRASPORTO?

Negli anni 80 in Cina si era riscontrata una grande quantità di bambini che avevano presumibilmente delle abilità speciali. Alcuni di questi bambini vennero testati sotto la supervisione dei funzionari della Commissione Scientifica per la Difesa nazionale della Cina. Secondo gli studi pubblicati a quel tempo sulle riviste scientifiche, questi bambini riuscivano a muovere dei piccoli oggetti attraverso barriere fisiche e nello spazio senza toccarli.

La prima serie di esperimenti è stata pubblicata nel 1981 sulla rivista Ziran Zazhi(Rivista scientifica cinese) e venne intitolata Some Experiments on the Transfer of Objects Performed by Unusual Abilities of the Human Body [Alcuni esperimenti sul trasferimento degli oggetti eseguito con insolite abilità del corpo umano, ndt]. In questi esperimenti si dice che i bambini abbiano fatto muovere dei piccoli oggetti per qualche metro, tra cui degli orologi e dei tafani, senza averli mai toccati.

Uno degli oggetti teletrasportati era una micro radiotrasmittente. Questa trasmetteva un segnale radio a dei ricevitori elettronici, per cui è stato possibile monitorarla mentre era teletrasportata. A conclusione del teletrasporto il segnale del trasmettitore è diventato estremamente debole, suggerendo che in quel momento fosse in uno stato di alterazione.

Una seconda serie di esperimenti è stata pubblicata sul Chinese Journal of Somatic Science nel 1990 ed è stata effettuata dall’ Aerospace Medicine Engineering Institute di Pechino. Per monitorare il movimento degli oggetti sono stati utilizzati le fotografia ad alta velocità e la videografia.

I ricercatori cinesi hanno riferito che questo monitoraggio «ha registrato dei modelli ‘fondersi’ o miscelarsi fisicamente con le pareti dei contenitori sigillati e in una diversa serie di esperimenti i campioni scomparivano semplicemente dall’interno del contenitore per riapparire in un altro luogo», ha scritto Davis.

Davis ha descritto come questi esperimenti siano stati eseguiti con ripetuto successo e condotti sotto «condizioni eccezionalmente ben controllate» (sia nei test condotti in cieco che in doppio cieco).

PERCHÈ LE FORZE AEREE DEGLI STATI UNITI SI INTERESSANO ALLA PSICOCINESI

La capacità di controllare la materia con la mente potrebbe essere una potente arma da guerra.

Il dottor Robert Jahn, decano emerito della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Princeton, ha condotto molti esperimenti che mostrano come la mente possa influenzare la materia.

Davis ha detto che negli anni 80 il dottor Jahn ha partecipato a un incontro sulla psicocinesi al Laboratorio di ricerche della Marina e «ha avvertito che gli avversari stranieri potevano servirsi della micro o macro psicocinesi per indurre i piloti dei caccia militaristatunitensi a perdere il controllo dei loro aerei e precipitare».

Un programma sulla visione remota gestito per decenni dal Governo degli Stati Uniti è stato concluso dal presidente Bill Clinton nel 1994 e declassificato nel 1995.

Il Maggiore Ed Dames era parte di questo programma e attualmente insegna ai corsi sulla visione remota. Il suo sito web fornisce un esempio degli effetti che ha avuto questa capacità: «Dames ha identificato e confermato l’esistenza di una nuova arma offensiva sovietica e ha in seguito personalmente informato gli alti funzionari delle agenzie nazionali di intelligence sulla rilevanza di questa nuova abilità sovietica».

*Immagini di un bambino e di un cucchiaio piegato da Shutterstock

Visita la nostra pagina Facebook e il nostro account Twitter

Articolo in inglese: Amazing Telekinesis Experiments Reviewed in US Air Force-Commissioned Report
 
Articoli correlati