Tre benefici dell’appoggiare le gambe al muro

Quando ci si reca in uno studio di agopuntura, sicuramente si possono ricevere buoni suggerimenti. Per esempio il medico potrà consigliare una posa di yoga chiamata ‘Gambe in alto lungo il muro’, che apporta numerosi benefici ed semplice e facile da eseguire.

Ecco tre motivi per stare questa posizione:

1 Rallenta il battito cardiaco, poiché in questa posizione il cuore non deve pompare sangue con la stessa potenza.

2 Aiuta a ridurre il gonfiore di piedi e gambe.

3 È estremamente rilassante.

Provare per credere, anche pochi minuti con le gambe in alto lungo il muro aiuteranno a calmare mente e corpo. Per rendere la posizione ancora più rilassante prova a mettere un cuscino da yoga sotto il bacino.

Jennifer Dubowsky, dal 2002 è un’agopuntrice professionale con uno studio nel centro di Chicago,in Illinois. La Dubowsky ha conseguito la laurea in Scienze motorie presso l’Università dell’Illinois a Chicago e il titolo di Master in medicina orientale al Southwest Acupuncture College di Boulder, in Colorado. Durante i suoi studi ha effettuato uno stage presso l’ospedale Sino-japanese Friendship di Pechino in Cina. La Dubowsky ha effettuato ricerche, scritto articoli e tenuto conferenze sulla medicina cinese. Cura un popolare blog sulla salute e sulla medicina cinese sull’ ‘Acupuncture Blog Chicago’. Il suo primo libro s’intitola Adventures in Chinese Medicine. Per contattarla visita il sito www.tcm007.com.

Articolo in inglese: ‘Put Your Legs Up The Wall Tonight

 
Articoli correlati