Shen Yun suscita «una sensazione di magia»

Le atmosfere di Shen Yun Performing Arts hanno portato una sensazione di magia e leggerezza ad Agnese Lo Grasso, una docente che ha assistito alla seconda serata di Shen Yun al Teatro degli Arcimboldi di Milano, accompagnata dal project manager Maurilio Sciascia.

«Mi sono sentita catturata. Adesso sto veramente bene. Sono contenta, una bella sensazione. Una sensazione di magia, c’è qualcosa di magico che mi ha lasciato questo spettacolo».

Il sig. Sciascia, project manager, è stato colpito dalla «perfetta sincronia tra il ballo, la musica, le immagini, lo schermo e i personaggi».

La compagnia newyorkese utilizza degli sfondi digitali animati con cui i ballerini interagiscono durante le scene.

«Al termine dello spettacolo ci si sente più leggeri e più lontani dalle difficoltà del quotidiano», ha detto il sig. Sciascia.

Una simile sensazione anche per Nino Frisina, Sales Manager di Marioff, azienda produttrice di tecnologie antincendio. Ripensando a musiche e danze la percezione rimasta è principalmente quella della «delicatezza».

«Ho sentito un benessere interiore, non so perché, ma mi sento veramente rilassato, probabilmente con qualche energia interiore», ha detto Frisina, affermando anche che potrebbe essere collegato alla bellezza che fluisce dallo spettacolo, dovuta ai «colori, forti e intensi e allo stesso tempo equilibrati e armoniosi».

L’insieme di scenari che riempiono il palco trasportano gli spettatori in un viaggio che unisce Cielo, Terra e Uomini. «All’inizio abbiamo visto i ballerini coinvolti nello show giungere dai cieli e dalle nuvole, successivamente abbiamo visto il mare, e ora mi aspetto il fuoco nella prossima parte dello spettacolo» ha detto, durante l’intervallo.

Terminata la pausa, passa soltanto una scena e il fuoco compare in Il fuorilegge del Monte Liang, quando alcune guardie corrotte incendiano l’abitazione in cui è stato esiliato il protagonista della vicenda. Sensazione dovuta al caso o ispirazione divina suscitata dall’energia dello spettacolo?

Interviste di Massimo Marcon, Florian Godovits e Davide Giannotti.

Shen Yun Performing Arts, con sede a New York, è formata da quattro compagnie che portano in scena lo spettacolo in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita il sito:it.ShenYun.com

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. La tappa italiana del tour 2015 di Shen Yun è a Milano il 20,21,22 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

 
Articoli correlati