Scopri quali sono i migliori viaggi via terra

TREKKING SULL’HIMALAYA

La catena montuosa dell’Himalaya si trova in Asia e può vantare le vette più alte del mondo. Questa catena di alte montagne ha più di 40 milioni di anni e si estende in molti Paesi, tra cui il Pakistan, la Cina, l’India, il Nepal, il Bhutan e il Bangladesh. L’Himalaya offre una serie di percorsi interessanti che formano i più lunghi sentieri al mondo. Fare trekking sull’Himalaya vi darà l’opportunità di esplorare alcune delle regioni più panoramiche del mondo, visitare tempi e villaggi buddisti, attraversare la giungla e guardare i fantastici animali selvatici dell’Asia. Viaggiate con degli specialisti come la British Exlporing Society per un’avventura estrema.

FERROVIA TRANSIBERIANA

La ferrovia transiberiana è la più lunga al mondo e si estende per cinque fusi orari, da Mosca in Russia, fino a Pechino. È uno dei viaggi migliori via treno, dove potrete ammirare panorami spettacolari di laghi ghiacciato, montagne innevate, dense foreste, steppa e rigogliose colline. Il viaggio dura sette giorni e copre una distanza di 9.200 chilometri; è più di un semplice mezzo di trasporto e vi lascerà dei ricordi affascinanti che dureranno una vita.

RETE TRANS-AFRICANA

La rete autostradale trans-africana offre uno dei viaggi più famosi di tutti i tempi. Questa rete si estende da Cape Town in Sudafrica, passando per Nairobi, fino ad arrivare a London. È diventata popolare negli anni 70 grazie ai tour operator e ad altri piccoli gruppi che cercavano una via di fuga dal freddo europeo invernale in Africa. La rete attraversa vari Stati africani, passando per la giungla, villaggi, città e molti paesaggi differenti. Scoprite l’Africa con i vostri occhi, ammirando i suoi animali selvatici e i suoi panorami naturali incontaminati.

TOUR IN CAMPER DELL’EUROPA

Un tour in camper dell’Europa è una delle esperienze di viaggio migliori che potrete mai fare. L’Europa è piena di attrazioni spettacolari quando si parla di antichità, città favolose, paesaggi diversi e patrimoni culturali. Ha alcune delle migliori reti stradali al mondo, che rendono il viaggio in camper facile e comodo. I tour in camper sono personali e vi permetteranno di deviare per le strade meno conosciute. Alcuni dei percorsi più famosi in Europa includono la Highway 1 in Islanda, la Strada Romantica in Germania e la splendida costiera amalfitana in Italia.

CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA

In Spagna il cammino di Santiago di Compostela è un famoso pellegrinaggio che porta alla tomba di Giacomo II Maggiore e alla cattedrale di Santiago di Compostela in Galizia. Molti credono che i resti di Giacomo II Maggiore si trovino lì, e quindi si prendono il tempo per intraprendere questo sacro cammino per scopi spirituali. Si può camminare, andare in bicicletta o a cavallo per raggiungere la tomba. Il pellegrinaggio dura quattro settimane in bici o a cavallo, ma per chi preferisce camminare potrebbe durare più a lungo.

VIA DELLA SETA

La via della Seta è uno degli itinerari commerciali più antichi al mondo ed è sicuramente uno dei viaggi terrestri più belli; connette vari Paesi, dalla Cina, attraversando la Persia, fino al Mediterraneo. A Nord si estende in Russia e in Kazakistan, mentre a Sud passa per l’Iran, la Turchia, l’India del Nord e il Pakistan. Esplorate quest’antica rotta e riempitevi gli occhi della bellezza dei vari paesaggi e delle belle città, alcune antiche come la storia stessa.

I punti di vista espressi in questo articolo sono le opinioni dell’autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times.

Articolo in inglese: ‘The World’s Best Overland Journeys

 
Articoli correlati