Il Risveglio dal sogno umano cantato dal soprano Min Jiang

In occasione della notte di gala di Anno Nuovo Spectacular a New York della NTD Television, il soprano Min Jiang – solista di Shen Yun Performing Arts – canta la canzone Risvegliandoci dal sogno di Zhiping Kolouch. I versi composti da Ming Jing parlano della reincarnazione, parte importante della cultura divina tradizionale cinese.

Nato nel mondo, e poi di nuovo, per migliaia di anni
Per quale ragione si dovrebbe venire così tante volte?
Fama e ricchezza, sono solo tracce di fumo
È il cielo che governa le vicissitudini della vita.
Divina, elevata, era stata ogni vita, al primo respiro
Successo e fallimento passano qui, ma come nuvole passeggere
Le nostre “prove” hanno ragioni che vengon’ dal passato: ognuna è giusta
Possiamo noi ottenere la Via, e risvegliarci dal sogno
Per scalare le altezze del cielo azzurro

Min Jiang, nata in Cina, è dal 2006 cantante solista di Shen Yun Performing Arts.  Insieme all’Orchestra Shen Yun, le ballerine di danza classica cinese e le cantanti di opera viaggiano per il mondo per far conoscere 5 mila anni di cultura tradizionale cinese.

La sua carriera professionale comincia all’età di 17 anni, quando viene selezionata per eseguire come solista l’Arts Troupe della Provincia di Heilongjiang. Dopo aver plasmato la sua voce sulla canzone popolare cinese, studia le tecniche vocali del canto lirico occidentale con numerosi insegnanti e, dal 2007, quando viene inaugurato il Concorso di belcanto New Tang Dynasty Television International, viene selezionata come giudice.

Min è molto amata dal pubblico e, secondo la Shen Yun Performing Arts, «da quando è entrata in Shen Yun Performing Arts come solista, Min Jiang si è esibita in centinaia di performance nei maggiori teatri del mondo».

La sua missione – come per le altre artiste di Shen Yun – ha origine nella tabula rasa fatta a partire dal 1949 dalla Rivoluzione comunista, in conseguenza della quale le nuove generazioni cinesi sono cresciute prive della propria propria cultura artistica e musicale, che sono tradizionalmente legate alla spiritualità, alla fede e alla religione, e che sono state tramandate di dinastia in dinastia. La cultura tradizionale cinese ritiene che la missione dell’uomo in questo mondo (proprio come dice il testo della canzone) sia reincarnarsi, volta dopo volta, per avere la possibilità di illuminarsi e di risvegliarsi dal sogno, trovando la propria Via per il cielo.

La seguente, è la partitura di Risvegliandoci dal sogno pubblicata dal sito Minghui.org.


Epoch Times è media partner di Shen Yun Performing Arts.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Shen Yun Performing Arts

 

Per saperne di più:

 
Articoli correlati