Parte Megabus, l’autobus low cost che collega 15 città italiane

Da oggi è possibile viaggiare in autobus da Nord a Sud Italia a 15 euro grazie a Megabus. Il servizio, da anni una realtà in Europa, approda a Firenze al costo di lancio di un euro.

«Un sistema innovativo che riprende il modello dei voli low cost e lo trasferisce alle linee terrestri attraverso gli autobus», ha detto Giovanni Bettarini, assessore allo sviluppo economico e al turismo della provincia di Firenze, si legge sul sito dell’omonima provincia. Il servizio è stato presentato stamane a Piazzale Michelangelo.

Megabus è stato pensato principalmente per i viaggi di studio e di lavoro e ha creato 70 posti di lavoro a Firenze. «Siamo sicuri che le nostre tariffe accessibili, combinate a un servizio di qualità, consentiranno a un numero maggiore di persone di viaggiare in Italia e di dare una spinta al turismo», ha detto questa mattina Martin Griffiths, Ceo di Stagecoach Group di cui fa parte Megabus.com.

Dal 24 giugno Megabus servirà Bologna, Firenze, Genova, La Spezia, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Siena, Torino, Venezia e Verona con 11 tratte e a un prezzo medio di 15 euro. Nei primi quattro giorni di servizio tutti i biglietti saranno in offerta lancio a un euro.

Megabus offre tariffe vantaggiose grazie all’utilizzo di mezzi più grandi, in grado di trasportare fino a 87 persone. Tra i servizi offerti ci sono il wi-fi libero e un bagaglio fino a 25 kg gratuito.

Immagine di un autobus fornita da Shutterstock

 

 
Articoli correlati