Palio del Recioto al portoghese Guerreiro, quarto Ravasi

Gli stranieri dominano anche la seconda gara internazionale di ciclismo Under 23 del calendario italiano. Sul traguardo di Negrar vince Ruben Guerreiro. È il primo successo portoghese in 55 edizioni del Palio del Recioto. Il pupillo di Axel Merckx brucia allo sprint il ceco Michal Schlegel. L’eritreo Amanuel Ghbreigzabhier completa il podio tutto straniero della classica veronese regolando allo sprint per il terzo posto Edward Ravasi, quarto e primo degli italiani.

«Sono felicissimo di aver vinto questa corsa. Questo è il mio ultimo anno tra gli under 23 e per questo ho preparato in maniera meticolosa questo inizio di stagione. E’ bellissimo vincere in Italia», dichiara il vincitore dopo l’arrivo.

Al piazzato Michal Schlegel l’onore di ricevere dalla stampa il premio Corsaro Nero, riservato all’atleta giudicato il più combattivo della competizione: «Purtroppo mi manca lo spunto veloce e non ho potuto far altro. Questo comunque è un piazzamento di grande prestigio, vincere sarebbe stato un sogno ma anche il secondo posto va benissimo», commenta il corridore ceco.

Ordine d’arrivo:

  1. Ruben Guerreiro (Axeon Hagens Berman) completa i 145 km in 4h00’35” alla media dei 36,162 km/h
  2. Michal Schlegel (Klein Constantia) a 1″
  3. Amanuel Ghbreigzabhier (Dimension Data) a 1’12”
  4. Edward Ravasi (Team Colpack)
  5. Nikolay Cherkasov (Naz. Russia) a 1’37”
  6. Artem Nych (Naz. Russia) a 1’40”
  7. Tao Geoghegan Hart (Axeon Hagens Berman) a 1’59”
  8. Patrick Muller (BMC Development)
  9. Marco Tecchio (Unieuro Wilier Trevigiani)
  10. Filippo Fiorelli (Delio Gallina Colosio)

 

 

 
Articoli correlati