Otto consigli per una grandiosa disintossicazione primaverile

La primavera è la stagione del rinnovo e della rinascita. La primavera è il momento per ripulire, oltre alla tua casa, anche il tuo corpo. Madre natura, in questo periodo, ci fornisce cibi dalle naturali proprietà disintossicanti. Per cui è il momento giusto per provare una pulizia disintossicante. I migliori programmi includono la cura di sé e l’educazione alimentare come parte della disintossicazione – più di una della semplice dieta, la disintossicazione completa del corpo.

1. Prepara il tuo corpo

Prenditi 3-5 giorni per preparare il tuo corpo a disintossicarsi. Questo significa eliminare le tossine dalla tua dieta come latticini, zucchero, dolcificanti chimici, alcol. Più elementi elimini nel corso del tempo, meno sarai soggetto a mal di testa e ad affaticamento durante il programma di disintossicazione.

2. Scegli il giusto programma di disintossicazione

Non tutti i programmi sono creati nella stessa maniera – fai le tue ricerche su chi li utilizza e cosa prevedono. Molti programmi durano da 1 a 5 settimane. alcuni si basano solo sul cibo e altri comprendono allenamento, cura di sé ed educazione alimentare. Sarebbe di grande aiuto per te se trovi un preparatore sulla salute olistica con un programma disintossicante e ppotrebbe davvero fornirti una primaconsultazione per aiutarti a decidere qual è la durata giusta per te.

3. Ottieni il sostegno

Avrai bisogno del sostegno della tua famiglia, dei tuoi colleghi e dei tuoi amici. Se puoi unirti ad un programma disintossicante di gruppo, ancora meglio! I programmi dei preaparatori sulla salute olistica ti forniranno un programma alimentare per la tua famiglia che non si è disintossicata solo per agevolarvi.

(Shutterstock)
L’aggiunta di cibi integrali, con le loro proprietà anti-infiammatorie naturali, renderanno il programma pulizia delizioso! (Shutterstock)

4. Aggiungi cibi integrali

La primavera è la stagione perfetta per la purificazione e la disintossicazione poiché è ricca di frutta e verdura eccezionali disponibili per noi. Aggiungi cibi integrali. Le loro proprietà anti infiammatorie renderanno il tuo programma di purificazione delizioso!

5. Mangia e bevi

Purificazione o disintossicazione non significa privazione. Non dovresti sentirti affamato e non dovresti saltare i pasti. Tutti i cibi dovrebbero far parte del programma – la disintossicazione non equivale alla dieta a base di liquidi. E bevi moltissima acqua fresca e filtrata.

6. Esercizio

Ricordati di muoverti. Il sudore è un ottimo modo per disintossicare il tuo corpo e la pelle. Respira aria fresca e suda tutti i giorni.

7. Relax

Prenditi del tempo per staccare la spina – letteralmente. Rilassa la tua mente con la meditazione, scrivi un diario e riposati a sufficienza! Le cellule del tuo corpo ringiovaniscono e si rigenerano durante la notte. Dormire è importante per disintossicarsi meglio.

8. Cura di sé

Impara l’arte della cura di sé, e usa questo periodo di disintossicazione per prenderti molta cura di te.

Felici disintossicazione!

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul www.NaturallySavvy.com

Articolo in inglese: 8 Tips for a Successful Spring Detox

 
Articoli correlati