Monterey, una fantastica cittadina della California

La meravigliosa città costiera di Monterey è ricca di incredibili paesaggi e bellissime spiagge, che la rendono una delle miglior città della California. Se hai piacere, puoi andare su internet e richiedere l’Esta (Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio) per un fantastico viaggio negli Stati Uniti.

In origine Monterey era la capitale della California, ecco spiegato perché ci sono molti vecchi edifici nell’area del centro della città. Avrai probabilmente sentito parlare di Monterey dai famosi libri di John Steinbeck che si focalizzano sullo splendido litorale della città. Essendo ricca di storia, si nota una grande quantità di architettura d’ispirazione spagnola.

Ecco alcune delle attrazioni più popolari della città. Cerca di visitarle tutte, ma ricorda che un giorno non sarà abbastanza.

Probabilmente la più popolare è il Monterey Bay Aquarium in 886 Cannery Row. I bambini impazziscono quando lo vedono. Questo è il luogo migliore e il posto più sicuro per vedere di persona le creature marine da vicino. Una volta dentro, sentirai l’eccitazione di vedere le acciugheche sembrano cercare di avvolgersi attorno alla tua testa. Vi sono inoltre lontre marine che sono diventate troppo addomesticate per essere liberate di nuovo. Si sono trasformate in un tipico animale domestico, che è una cosa fondamentalmente negativa quando sono liberate poiché sono immediatamente in fondo alla catena alimentare.

Per avere in futuro degli affascinanti ricordi visita il Monterey State Historic Park. Puoi trovare gli edifici più intriganti seguendo le targhe gialle sui marciapiedi. Se vuoi saperne di più, puoi anche comprare i biglietti per visite guidate.

Puoi perfino vedere i leoni marini sui pontili. Dirigiti al Fisherman’s Wharf per vedere molti di questi mammiferi distendersi lì, dato che hanno praticamente fatto dell’argine la loro casa.

Un’altra fra le attrazioni preferite dai bambini è il famoso Dennis the Menace Park che è anche sorprendentemente interessante per gli adulti. I bambini amano i treni, i ponti e le anatre a grandezza naturale. È soprattutto un fantastico parco giochi reale.

Godersi la baia da una barca a vela è semplicemente rilassante. Puoi perfino vedere molte lontre marine, foche grigie e leoni marini mentre navighi comodamente.

Se vuoi farti una nuotata, la città ha cinque spiagge pubbliche dove puoi passeggiare o andare in bicicletta sulle dune e lungo le rive.

Se desideri del divertimento su ruote, puoi prendere il popolare Monterey Bay Coastal Trail, dove puoi sia correre che andare in bicicletta. Decidi tu.

Per i più avventurosi il Monterey Bay Kayaks presso il 693 Del Monte Avenue ti dà la possibilità di mostrare la tua abilità nel praticare kayak.

Per partecipare all’annuale Monterey Jazz Festival, dirigiti verso il Monterey County Fairgrounds, situato in Fairground Road. Questo potrebbe essere anche un luogo romantico per il tempo della tua visita al festival di musica e al famoso Monterey County Fair, verso fine agosto.

Se conosci l’immersione, il Monterey Bay National Marine Sanctuary presenta delle affascinanti praterie di alghe e una barriera corallina brulicante di splendida vita marina.

Infine puoi terminare il tuo viaggio a Monterey con un giro al famoso Laguna Seca Raceway presso 1021 Monterey-Salinas Highway. Si tratta di una famosa pista da corsa per motocicli e formula indy della quale avrai probabilmente già sentito parlare se sei appassionato di corse.


Questo articolo è stato pubblicato originariamente su
 www.writingtheregion.com.

Articolo in inglese: ‘Fantastic Tour: Monterey California

 
Articoli correlati