Malibù, un paradiso per i turisti

09.02.2015
The Long Trip Home
Malibù (Shutterstock)
Malibù (Shutterstock)
 (Malibù)
(Malibù)
  • 1
  • /
  • 2

Malibù si affaccia sull’Oceano Pacifico e si trova a Nord della città di Santa Monica, nella zona nord-occidentale della Contea di Los Angeles. Grazie alla sua vicinanza agli studios di Los Angeles, Malibù è diventata un’istituzione nella cultura americana ed è anche sede di alcuni spettacoli televisivi molto conosciuti come Hannah Montana.

I turisti possono visitarla volando fino all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles e prendendo un taxi fino a Malibù. Essendo una destinazione popolare, ci sono moltissimi hotel per tutte le tasche in cui far alloggiare il flusso di turisti durante l’alta stagione.

Ci sono moltissimi luoghi da visitare a Malibù. Il luogo di maggior affluenza turistica è proprio la spiaggia di Malibù. È una grande attrazione per il turismo internazionale: è pulita, sicura e assicura ai turisti uno svago sicuro nuotando e prendendo il sole.

Un’altra importante attrazione del luogo è l’Università Pepperdine. Questa università è l’unica a poter vantare una delle viste più belle sull’oceano rispetto a qualsiasi altro ateneo in tutti gli Stati Uniti e possiede anche un campus stupendo. Gli studenti di tutto il mondo si recano lì per terminare i loro studi e iniziare un’ottima carriera.

I turisti possono godersi la spiaggia per tutto il giorno. Ci sono anche altri luoghi esotici vicino alla spiaggia che sono una delizia per gli occhi. In posti specifici si possono avvistare facilmente i delfini e i leoni marini e ascoltare i suoni che emettono.

Il surf è solo un'altra delle attività ricreative più famose e le feste sulla spiaggia, che si tengono di tanto in tanto, rappresentano anch’esse una grande attrazione. Comunque sia i turisti appassionati di surf devono dare un’occhiata alle onde che si formano a Malibu Lagoon.

Durante l’anno si svolgono molte gare a cui possono partecipare anche i turisti. Il Malibu Film Festival è una vera attrazione per gli esperti di cinema. È considerato l’evento primaverile delle celebrità da non perdere. Altri luoghi interessanti vicino a Malibu sono Santa Monica, Pacific Palisades, il Channel Island National Park, il Malibu Creek State Park, l’isola di Santa Catalina e la San Fernando Valley.

Gli hotel di Malibù vanno da quelli per le famiglie e a quelli di lusso. La maggior parte si trova lungo la costa e lunga la Pacific Coast Highway. Di fatto si dice che gli hotel più famosi siano quelli lungo la spiaggia. Questi offrono comfort e lusso ai turisti, nonché tutti i servizi richiesti dai clienti per un soggiorno confortevole. Hanno anche dei prezzi ragionevoli e non scendono a compromessi riguardo la qualità dei servizi offerti.

Perciò Malibù è davvero un piacere per i vacanzieri e ci si può andare in qualsiasi momento dell’anno. È il luogo perfetto per lo svago e per il totale divertimento di tutta la famiglia e delle coppie appena sposate che vogliono conoscersi più a fondo.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente su www.thelongtriphome.com. Leggi l’articolo originale qui.

I punti di vista espressi in questo articolo sono le opinioni dell'autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times.

Immagine di Malibù fornita da Shutterstock

Immagine di Malibù fornita da Shutterstock

Visita la nostra pagina Facebook e il nostro account Twitter

Articolo in inglese: Malibu – a Tourist Haven