Zlaaatan.com, il primo motore di ricerca dedicato al campione del calcio

Zlatan Ibrahimovic, il gigante svedese del Paris Saint-Germain conosciuto da tutti, è anche l’unico giocatore ad avere un motore di ricerca personalizzato.

Digitando su internet ‘zlaaatan.com‘ è possibile accedere al motore di ricerca di Ibra. Il motore è legato a Google ma la cosa interessante è che ogni ricerca riguarda il campione svedese e tutte sono «zlatanificate», come spiega Andreas Killander, direttore creativo dell’agenzia SweetPop e ideatore del progetto, secondo quanto riportato da L’Equipe. «Zlatan è un idolo. È conosciuto in tutto il mondo ed è per questo motivo che lo abbiamo scelto»

Se per esempio si ricerca ‘squadre’ si trovano tutte le squadre dove il campione ha militato nella sua carriera, compresa quella attuale, il Paris Saint-Germain. Digitando ‘Zlatan Italia’ si trova la sua autobiografia. Ma la ricerca può essere di qualsiasi tipo, dalle sue auto, a quello che mangia.  

Il sito di ricerca di ‘zlaaatan.com’ è stato utilizzato già 100.000 volte in tutto il mondo fin da quando è stato inserito sul web giovedì, secondo L’Equipe

«Non abbiamo chiesto il suo permesso – spiega Killander – Ma speriamo che vedrà la cosa come un’esperienza divertente».

 
Articoli correlati