La Nasa cerca nuovi astronauti per una spedizione su Marte

La Nasa sta cercando nuovi astronauti per un’importantissima spedizione su Marte. L’agenzia spaziale statunitense comincerà ad accettare candidature da dicembre 2015.

In un annuncio fatto il 4 novembre l’amministratore della Nasa Charles Bolden ha spiegato che questo gruppo di esploratori spaziali americani sarà di ispirazione per la generazione ‘Marte’ che tenderà a nuovi traguardi, tra i quali il riuscire a mettere piede sul Pianeta Rosso.

Coloro che verranno selezionati voleranno su un’astronave che partirà da suolo americano per poi eseguire ricerche ed esperimenti avanzati molto importanti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Tutto questo permetterà di spingersi oltre i limiti della tecnologia nel terreno di prova dello spazio profondo.

I futuri astronauti devono avere due requisiti: una laurea in ingegneria, scienze biologiche, scienze fisiche o matematica e un’esperienza lavorativa collegata alla laurea di almeno tre anni o minimo mille ore di volo al comando di un jet. Inoltre i candidati devono essere cittadini americani e devono superare le prove fisiche della Nasa necessarie per i viaggi spaziali di lunga durata. La paga va da un minimo di 66 mila dollari ad un massimo di circa 145 mila.

I potenziali candidati devono dare un’occhiata sul sito USA Jobs dove il 14 dicembre verranno pubblicate le liste dei posti vacanti.

 
Articoli correlati