Italia sorteggiata con la Spagna per le qualificazioni dei modiali 2018

L’Italia dovrà vedersela con la Spagna per accedere ai mondiali 2018 in Russia. Il sorteggio vede l’Italia nel girone G assieme a Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Liechtestein.

Nella zona UEFA (Europa) ci saranno 52 squadre a contendersi la qualificazione, suddivise in 7 gironi da 6 e 2 gironi da 5. Di queste, 13 squadre si qualificheranno. Le 9 squadre che vinceranno i gironi accederanno alla fase finale, poi ci saranno per le 8 migliori seconde i playoff. Un nuovo sorteggio creerà gli abbinamenti e si disputeranno partite andata e ritorno. Accederanno così alla fase successiva altre 4 squadre.

L’Italia non è stata testa di serie in questo sorteggio, e già a metà giugno dopo la sconfitta subita per 1–0 contro il Portogallo in un’amichevole, nella conferenza stampa seguente, Antonio Conte aveva risposto stizzito alla domanda: «Non so, mi chiedo piuttosto perché l’Italia sia dietro a nazionali inferiori in questi discorsi… Si vede che quanto fatto in precedenza ha portato a questa situazione…», si legge sulla Gazzetta dello sport.

 
Articoli correlati