Colpito da fucile a canne mozze: l’Iphone 5c gli salva la vita

Ritrovarsi vivo grazie al proprio iPhone 5c dopo essere stato colpito da un fucile a canne mozze parrebbe un miracolo, ma è successo davvero.

Daniel Kennedy, 25 anni, di Widnes (Cheshire – Inghilterra) e padre di due bambini, era uscito dal condominio in cui vive per andare a parlare con un gruppo di ragazzi, i quali per scherzo avevano chiuso la fornitura d’acqua del palazzo dove vive.

La discussione si è accessa un po’ troppo e uno dei ragazzi, Ryan Duggan, 19 anni, ha preso un fucile a canne mozze e ha aperto il fuoco contro Kennedy all’altezza del petto, ma il suo iPhone 5c, che era nella tasca della giacca ha attutito il colpo, salvandogli la vita. Il venticinquenne, subito dopo, nonostante le lesioni all’addome è riuscito a rialzarsi e, tornato al suo condominio, è stato dato l’allarme e si è provveduto a  chiamare il servizio di emergenza, secondo itc.com

Il giovane è sopravvissuto grazie al fatto che miracolosamente il proiettile ha trafitto il suo iPhone, che teneva nella tasca della giacca e non sarebbe sopravvissuto se non fosse stato per questo.

Ryan Duggan è stato condannato per tentato omicidio e per possesso di arma da fuoco e sara processato il 10 luglio. L’arma, secondo itc, è stata recuperata dalla polizia avvolta in una pellicola trasparente, nascosta tra un cespuglio con il bossolo ancora dentro. L’ispettore Gary McIntyre della polizia di Cheshire ha commentato che «se il telefono della vittima non fosse stato nella tasca sarebbe sicuramente morto», secondo itc.

 
Articoli correlati