Imprenditore di Toronto: Shen Yun «un livello completamente diverso»

TORONTO — «Mozzafiato» è stata la parola con cui il noto imprenditore di Toronto ed esponente dell’alta società Philip Princeton ha descritto Shen Yun presso il Sony Center la sera del 22 gennaio.

«È stato incredibile, mi è piaciuto lo spettacolo! Assolutamente fantastico, incredibile», ha detto dopo il secondo dei sei spettacoli di Shen Yun Performing Arts a Toronto.

Il signor Princeton è il direttore creativo della Philip Princeton Creative Branding Agency, che promuove marchi nel campo della moda, dell’intrattenimento e dell’industria cinematografica.

Ogni anno il tour di Shen Yun mostra a livello internazionale l’essenza dei cinquemila anni di cultura tradizionale cinese. Gli spettacoli presentano i premiati ballerini con una formazione classica, un’orchestra unica che combina gli strumenti tradizionali cinesi e i classici strumenti orchestrali occidentali, gli innovativi sfondi animati, i solisti vocali e centinaia di costumi colorati fatti a mano.

«È stato bellissimo. Mi son piaciuti tanto i costumi. Tutto aveva un che di magico. Splendido», ha dichiarato la signora Lorenti, consulente di immagine e di eventi per la Karisma Image Consulting. Lavora anche con stilisti internazionali e aziende di bellezza come ambasciatrice del marchio e opera una raccolta fondi volontari per SickKids (Ospedale per bambini malati) tra le altre attività filantropiche.

«Lavoro nel settore della moda, quindi ho apprezzato tanto i costumi, i colori erano meravigliosi», ha detto. «I costumi erano incredibili, molto belli. Farei un grande applauso al designer».

I creatori dei costumi di Shen Yun utilizzano innumerevoli disegni di abiti tradizionali, che vanno da quelli degli imperatori, dei ministri e dei generali fino all’abbigliamento di tutti i giorni della gente comune. Personalizzano e ricreano centinaia di nuovi abiti ad ogni stagione, secondo il sito web della compagnia di danza.

«Ogni dettaglio riceve una meticolosa attenzione: è il risultato di un’ispirazione artistica e di un’attenta revisione. Gli stilisti accentuano l’equilibro armonico e i contrasti. Il loro obiettivo è presentare l’autentico abbigliamento che proviene dalla cultura tradizionale cinese d’ispirazione divina, per ottenere un eccellente effetto scenico», dice il sito di Shen Yun.

La signora Lorenti ha preso atto dei «meravigliosi» tessuti di cui sono costituiti i costumi. «Sembrava come se ci fossero molte sete e molti tessuti pregiati».

«Mi sarebbe piaciuto prendere alcuni di quei vestiti. Ne avrei voluto qualcuno», ha aggiunto.

Entrambi hanno anche elogiato il calibro degli artisti. «Molti talenti incredibili. Gli artisti sono stati meravigliosi», ha detto la signora Lorenti.

«Avvincente. Straordinario e a un livello completamente diverso», ha detto il signor Princeton.

Reporting di Becky Zhou e Joan Delaney

Shen Yun Performing Arts, con sede a New York, è formata da quattro compagnie che portano in scena lo spettacolo in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita il sito:it.ShenYun.com

Epoch Times considera Shen Yun Performing Arts l’evento culturale più significativo del nostro tempo. La tappa italiana del tour 2015 di Shen Yun sarà a Milano il 20,21,22 marzo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Articolo in inglese: Shen Yun ‘Extraordinary on a Whole Different Level,’ Says Toronto Entrepreneur 

 
Articoli correlati