Impavida tredicenne in casa da sola mette in fuga un ladro

Quando i genitori escono e i loro figli adolescenti rimangono a casa, solitamente prendono le dovute precauzioni affinchè i loro figli siano al sicuro.

Certo, da genitori una parte dei pensieri è sempre agitata da piccole preoccupazioni. Ma spesso non sono i ragazzi a destare preoccupazioni, ma le persone pericolose del mondo esterno. Questo è accaduto a una madre americana di Turlock, California, che aveva lasciato la figlia tredicenne a casa mentre lei era fuori. In quel lasso di tempo un ospite indesiderato si è introdotto in casa sua.

(Facebook/ Bobi-Jo Pederson McCalley)

La figlia adolescente di Bobi-Jo Pederson McCalley è a casa da sola, quando improvvisamente un ospite sgradito suona al campanello. La ragazza, dando retta a quello che la famiglia gli ha insegnato riguardo agli sconosciuti, decide di non aprire la porta, ma il ladro prende abbatte a calci la porta e penetra dentro casa. La ragazzina rapidamente corre a rinchiudersi nel suo armadio.

Mentre la ragazzina rimane nascosta e chiama la polizia in soccorso, il ladro si riempire il sacco di gioielli, rovista per tutta la casa e inaspettatamente si ritrova davanti al nascondiglio della ragazzina.

(Facebook/Bobi-Jo Pederson McCalley)

Con orrore della ragazza, il ladro apre la porta dell’armadio. A quel punto non rimaneva che scegliere se fuggire o combattere, ma l’impavida ragazzina ha scelto di combattere. Con un urlo inizia a colpire il ladro, che incredulo, scappa via dalla casa. La ragazzina lo segue da dietro e lo vede entrare nella macchina e fuggire via. La polizia arriva solo un minuto più tardi. Ma la telecamera di sorveglianza della casa ha ripreso tutta la scena.

(Facebook/Bobi-Jo Pederson McCalley)

Il ladro è scappato e la coraggiosa adolescente salva. Ma la signora McCalley vuole indietro le sue cose, e in un post su Facebook scrive: «Una nota per il nostro ladro: mia figlia, sai, quella che hai trovato nel mio armadio, vorrebbe che tu sapessi che la borsa a tema nautico blu marino con i manici di corda intrecciati che hai rubato dalla sua stanza, era la sua preferita… Vorrebbe che le fosse restituita, insieme ai suoi gioielli che le sono stati regalati dai suoi amici».

 

Articolo in inglese: Brave 13-year-old fights off burglar who broke into her home

Traduzione di Lucia Puorro

 

 
Articoli correlati