Il Volo sabato in finale all’Eurovision Song Contest

Grande appuntamento sabato con la musica italiana: Il Volo si esibirà all’Eurovision Song Contest 2015 e noi Italiani abbiamo un motivo in più per tifare, perché secondo un sistema predittivo della Microsoft il trio lirico vincerà il festival.

Per il Bing Prediction Engine il verdetto è chiaro: sfruttando statistiche, capacità di ricerca e gli andamenti sui social, Il Volo si aggiudicherà l’edizione viennese del festival della canzone internazionale.

I tre lirici canteranno ‘Grande Amore’, il brano misto tra Bel Canto e pop melodico che li ha definitivamente consacrati nel panorama nazionale vincendo il Festival di Sanremo. Venerdì alle 17:40 ci sarà la conferenza stampa e Il Volo ormai è abituato alla presenza dei giornalisti: scherzano e parlano bene l’inglese, dando quindi l’impressione di essere a loro agio nella scena internazionale. Inoltre grazie alla giovane età unita a un look moderno Il Volo sta avvicinando il genere lirico alla cultura popolare dei giovani.

Dopo la vittoria di Sanremo e il tour in Usa, il trio è entusiasta e motivato. «Non vediamo l’ora di esibirci per rappresentare l’Italia, speriamo bene», ha detto Gianluca Ginoble, il più giovane del Volo a Tv Sorrisi e Canzoni. Appuntamento quindi sui teleschermi sabato sera, e chissà, Vienna val bene una vittoria.

Ecco il video ufficiale di ‘Grande Amore’:

 

 
Articoli correlati