Personaggi famosi nati nell’Anno del Gallo

I nati nell’anno del Gallo sono onesti, coraggiosi e laboriosi. Amano la luce dei riflettori, si aspettano che gli altri li stiano ad ascoltare quando parlano, ed esibiscono il loro fascino in ogni occasione. Ci sono anche alcuni vip e personaggi storici famosi, nati in questo anno:

Confucio, il noto filosofo cinese, nacque nel settembre del 551 aC. Per il filosofo la moralità personale e l’etica nel governo erano fondamentali, così come la correttezza nelle relazioni sociali, la giustizia e la sincerità. I suoi principi si fondavano sulle tradizioni e le credenze tradizionali dei cinesi.

Risultati immagini per confucio

Cate Blanchett, popolare attrice ha interpretato Elizabeth nel 1998, è nata nel maggio 1969 a Melbourne. Ha fatto la sua apparizione anche nel Signore degli Anelli nel 2001 e ha vinto l’Oscar come migliore attrice per il suo ruolo nel film Blue Jasmine.

Helen Mirren, nata nel luglio 1945, ha vinto un Academy Award come migliore attrice per la sua interpretazione di Elisabetta II nel film La regina del 2006.

Risultati immagini per Helen Mirren

Serena Williams, nata nel settembre 1982, è una stella del tennis che ha vinto tutti i maggiori tornei ed è diventata la campionessa numero uno nel 2013. Ha vinto molti titoli nel singolo e, in coppia con la sorella Venus Williams, si è aggiudicata anche molti tornei di doppio.

Risultati immagini per serena williams

Henry Ford, nato nel luglio 1863, è il fondatore della Ford, la casa automobilistica statunitense. Ha sviluppato la catena di montaggio per la produzione delle automobili su grande scala, che è poi diventata lo standard internazionale. Una delle prime auto che ha prodotto è stata la Ford Model T.

Risultati immagini per henry ford

Claudio Abbado, nato nel giugno del 1933, è considerato uno dei più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi. Ha diretto le più prestigiose orchestre del mondo, tra cui la Berliner Philharmoniker e l’orchestra del Teatro alla Scala, del quale era stato nominato direttore musicale a soli 35 anni.

Risultati immagini per claudio abbado

Del segno del Gallo è stato anche Nino Manfredi, nato nel marzo del 1921. Con Alberto Sordi, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, è stato uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana.

Risultati immagini per nino manfredi

Jury Chechi, nato nell’ottobre 1969, ha dominato la specialità degli anelli della ginnastica artistica negli anni ’90, vincendo una medaglia d’oro olimpica nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

 
Articoli correlati