I cinque migliori consigli naturali per dormire

Fatichi ad addormentarti? Una volta ho provato a contare le pecore e la cosa mi ha fatto impazzire, perché ho perso il conto. Credo fosse proprio quello lo scopo, tuttavia non mi ha mai aiutato a prendere sonno.

Ecco cosa ho imparato. La prescrizione di prodotti per dormire può funzionare per alcuni, ma prima di ricorrere a questi estremi prova ad alcuni di questi rimedi naturali.

1 IL BUIO È IMPORTANTE

Rendi la stanza più buia possibile. Niente computer o luci della sveglia. Se desideri dormire hai bisogno di massimizzare la produzione di melatonina, perciò hai bisogno del buio. Quando non riuscirai a vedere la mano di fronte alla tua faccia, allora predisporrai il tuo corpo per un sano riposo.

2 STOP AI PISOLINI

Non farne più di uno breve, ossia un pisolino di circa 30 minuti al giorno. Mi spiace, ma se vuoi veramente una buona qualità del sonno, devi massimizzare l’efficienza di sette ore di fila. Non dovresti aver bisogno di un pisolino se ogni notte dormi almeno sette o otto ore di sonno di qualità. Un pisolino per ricaricarti (di 30 minuti o meno) va bene, ma più di questo stai sabotando la tua fase rem.

3 PENSA A OTTO ORE DI SONNO

Anche se molti di noi vorrebbero sforzarsi di dormire, questo metodo è abbastanza inefficace. Tuttavia, se ti poni un obiettivo di sonno naturale, questo sarà un’influenza positiva. Mentre vai a letto convinciti che dormirai tutta la notte. Non dubitare di te stesso, sarai sorpreso di quanto può essere forte la mente.

4 AMA IL TUO MATERASSO

Il materesso, o qualsiasi altra cosa su cui dormi, è molto importante. Se non lo ami, cambialo. Andiamo, trascorri mesi o anni delle tua vita dormendo. Fallo con stile.

5 TEMPERATURA

La temperatura è uno dei rimedi naturali per il sonno più importanti. Ognuno di noi ha dormito nelle calde notti estive o nelle fredde mattine invernali. Fai la cosa giusta e goditi il miglior sonno possibile. (Se durante i periodi più caldi soffri di sudori notturni, dai un’occhiata al nostro rimedio naturale Menopause Relief, regolerà in modo naturale il tuo termometro interno).

Se ancora soffri di mancanza di sonno, prova i nostri aiuti del tutto naturali per dormire. La nostra miscela di erbe non è un segreto, è scritta in qualsiasi libro cinese di formule erboristiche del pianeta. È stata utilizzata per secoli. Bevete una tazzina di iSleep prima di andare a dormire e ti garantiamo un miglioramento delle tue ore del sonno. La parte migliore…è un rimedio del tutto naturale!

Di Cathy Margolin, diplomata in Medicina Orientale, Los Angels , CA. Fondatrice della Pacific Herbs

Immagine di un uomo via Vic/Flickr/CC BY

Articolo in inglese: ‘The Top 5 Tips for Natural Sleep

 
Articoli correlati