Harry Potter tornerà presto, a teatro

A 18 anni dall’apparizione del primo volume firmato J.K.Rowling, Harry Potter compie il suo ennesimo anniversario come il mago più amato e conosciuto al mondo. E quale modo migliore per festeggiare un compleanno, se non con una notizia che vale mesi di nostalgia dall’uscita dell’ultima pellicola: Harry Potter tornerà a teatro con uno spettacolo inedito, Harry Potter and the Cursed Child.

La scrittrice britannica, ha poi specificato che la performance teatrale non sarà un prequel. Ma più di quello non ha voluto dire, dato che non ha voluto «rovinare quello che sono certa sarà una sorpresa per i fan», ha detto sempre su Twitter. «Perché Cursed Child [Il bambino Maledetto, ndr] non è un libro? Sono certa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo capirà che il teatro è il mezzo più adatto per raccontare questa storia».

La storia è stata scritta in collaborazione con lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista teatrale John Tiffany: «Jack, John e Sonia Friedman [la produttrice, ndr] sono una squadra fantastica! – ha scritto la Rowling su Twitter – «È stato un piacere enorme condividere con loro (e presto con voi!) la storia ancora non raccontata di Harry».

Nel frattempo facciamo gli auguri a Matthew Lewis (Neville Paciock nella saga), che oggi compie 26 anni.

 
Articoli correlati