Gli Stadio vincono a Sanremo

Gli Stadio incoronati vincitori di Sanremo 2016, seguiti da Francesca Michielin e dal duo Caccamo&Iurato. Il gruppo vince abbastanza meritatamente, avendo fatto bene sia con la propria canzone che nella serata delle cover.

Gli Stadio vincono con una canzone emozionante sul rapporto padre-figlia (Un giorno mi dirai)

Un secondo posto abbastanza meritato per Francesca Michielin: forse non è tra le canzoni artisticamente più valide, ma è fortemente orecchiabile, ha un buon testo, ed è probabilmente tra quelle che avranno più successo nel breve periodo.

Il terzo posto per Caccamo&Iurato sorprende, anche considerando che i giornalisti sono stati per lo più concordi nel recensire negativamente questo duo, risultato poco sinergico e un po’ blando.

Nella puntata ci sono stati, tra gli ospiti, Renato Zero, Roberto Bolle, Cristina D’Avena Beppe Fiorello, Giorgio Panariello e altri. E poi Virginia Raffaele – forse la più apprezzata del festival – che si è fatta vedere nella sua forma naturale.

Un dettaglio interessante: pare che gli applausi nella canzone di Elio e le storie tese siano registrati all’interno della stessa e non provengano dal pubblico: infatti li si può ascoltare anche nella versione studio. Furbetti!

 
Articoli correlati