Facebook lancia nuovi filtri per selfie come Snapchat

(Josh Edelson/AFP/Getty Images)

Sulle scia di Snapchat, anche Instagram, di proprietà di Facebook, ha lanciato i suoi filtri per i selfie. L’app offre ora otto filtri differenti, come corone, orecchie da Koala ed equazioni matematiche che ruotano intorno alla testa.

Instagram sta migliorando gli strumenti della sua fotocamera per rimanere al passo con la rivale Snapchat, e di recente ha aggiunto alcune funzioni come ‘Instagram Stories’, che permette all’utente di caricare brevi clip video o collezioni di foto che si cancellano automaticamente dopo 24 ore.

Facebook ha annunciato che la nuova funzione ‘Stories’ è utilizzata attualmente da 200 milioni di utenti al giorno, superando così la base di 166 milioni di utenti quotidianamente attivi su Snapchat.

Snap Inc., la società madre di Snapchat, ha comunicato una perdita di 2,2 miliardi di dollari, nonché un rallentamento della crescita nel primo trimestre di quest’anno. Le azioni della società sono rimaste altalenanti sin dalla sua offerta pubblica iniziale del primo marzo.
Il numero degli utenti attivi giornalmente su Snapchat è aumentato del 36 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma si trova ancora al di sotto delle aspettative di mercato.

Mark May, analista di ricerca azionaria per Citi, ha scritto in un resoconto: «Ci aspettiamo che la pressione sullo stock continui a breve termine dal momento che il bollettino del primo trimestre non ha attenuato abbastanza le preoccupazioni degli investitori in merito alle prospettive di crescita degli utenti».

 

Articolo in inglese: ‘Facebook Introduces New Snapchat-like Feature

Traduzione di Alessandro Starnoni

 

Top