Denver, la città americana che sorprende

Quando si organizza un viaggio negli Stati Uniti, New York o Los Angeles sono tra le prime destinazioni che saltano alla mente. E come non potrebbero? Si tratta di città emblematiche, che sono presenti in moltissimi film americani, che hanno creato una realtà nuova, che tutti vogliono sperimentare. Queste città attirano le masse. Tuttavia, questo articolo è stato scritto per mostrare un volto differente dell’America, parlando di Denver, una città dello stato del Colorado, probabilmente tra le più vivibili in America.

Secondo studi ufficiali, che si basano su fattori come le opportunità di lavoro ben retribuite, la qualità dell’educazione, la popolazione e il costo della vita, Denver è la migliore città degli Usa in quanto a vivibilità.

Molti americani conoscono Denver per il suo clima e le splendide montagne. Ci sono circa 300 giorni di sole all’anno, il che la rende tra le destinazioni preferite durante tutto l’anno. Si trova nella valle delle Rocky Mountains. Anche se le città collinari non tendono ad essere molto alte, la città di Denver raggiunge l’altitudine massima di 1.609 metri. Inoltre, è nota anche come la ‘Città Alta un Miglio’. Grazie al meteo favorevole e alle oltre 200 cime montane visibili dal centro della città, Denver può rappresentare la vacanza perfetta.

Un altro aspetto che fa risaltare questa città rispetto a tutte le altre, sono le oltre 200 qualità differenti di birra che vengono prodotte localmente ogni giorno. Questa è di gran lunga la più grande e diversificata produzione di birra degli Stati Uniti d’America. Si tratta di un fatto poco noto, che sorprenderà piacevolmente tutti i visitatori.

Un fatto curioso, riguarda gli studenti di Denver, che si piazzano al primo posto nell’educazione, tra tutti gli studenti d’America. Inoltre, la città è sede della seconda più grande Accademia delle Arti Sceniche degli States. Ad alcuni questo potrebbe sembrare ovvio, considerando le ispiranti e bellissime vedute, visibili da ogni angolo della città.

Sfortunatamente, gli italiani non possono acquistare un biglietto e andare negli States ogni volta che lo desiderano. Tuttavia, l’Italia è esente da visto per tutti i visitatori turistici a breve termine o per scopi di lavoro. Come parte del programma ‘visa waiver’ (esenzione dal visto), l’opzione più semplice risulta essere l’applicazione online ESTA Stati Uniti. Il processo è molto semplice e veloce. Richiede meno di 10 minuti per ogni candidato. L’elaborazione di ogni singolo ESTA, richiede circa 72 ore. Una volta che l’elaborazione dell’ESTA americano è terminata, si riceve una email di conferma. Sarà valido per 2 anni consecutivi. ESTA Stati Uniti è un’autorizzazione di viaggio multi-uso, il che significa che è possibile visitare gli States tutte le volte che si vuole, durante il periodo di validità dell’ESTA.

Questa autorizzazione di viaggio, ti consente di viaggiare e visitare non solo Denver liberamente, ma anche tutte le altre città che desideri.

Articolo promozionale selezionato e pubblicato da Epoch Times quale informazione commerciale

 
Articoli correlati