Come sono le persone nate nell’anno della capra?

Quest’anno il Capodanno cinese cade il 19 febbraio. Inizierà l’anno della Capra che è considerato particolarmente di buon auspicio.

I cinesi utilizzano il carattere ?, ‘yang’, come riferimento generale alla Capra, alla pecora, al montone o all’agnello. Tuttavia, per menzionare specificamente uno di loro vengono utilizzati due caratteri, entrambi i quali hanno associazioni con la parola ‘yang’.

Le capre sono considerate estremamente curiose e intelligenti. Rispetto alla pecora o al montone, si ritiene che abbiano relativamente più forza e coraggio. Questa potrebbe essere la ragione per la quale la Capra è stata scelta come l’animale ‘?’ dello zodiaco.

Le capre sono considerate creature calme, tranquille ed eleganti e si ritiene che le persone nate nell’anno della Capra condividano con loro queste e altre caratteristiche particolari.

Le persone nate sotto questo segno tendono a essere appassionate della natura e sono individui sereni. Amano vivere la loro vita nella loro propria riservatezza e spesso badano poco alle opinioni che gli altri hanno su di loro.

Le persone di questo segno di solito appaiono servizievoli, affascinanti e ben educate. Sono gentili nel profondo del cuore e solitamente hanno gradevoli caratteristiche simmetriche che possono attrarre molti amici e ammiratori.

Adorano stare in compagnia di altri, tuttavia non vogliono essere al centro dell’attenzione, preferiscono piuttosto rimanere in secondo piano e guardare con soddisfazione come gli altri impressionano la compagnia.

Sebbene riservate, le persone del segno della Capra rendono bene in gruppo e tendono a condurre gli affari con cautela. In genere possono fare meglio di quanto loro stessi si aspettano perché sono così bravi a mantenere l’armonia e a realizzare i compiti a portata di mano.

Nella loro vita quotidiana tendono a essere parsimoniosi, spensierati e spirituali. Sono appassionati di oroscopi, perciò non è raro che svolgano attività lavorative in qualità di astrologi o indovini. Inoltre molti di loro sono religiosi.

Si dice che le persone dell’anno della Capra siano creative, artistiche e talentuose. Godono delle cose culturali e concentrano gran parte della loro energia negli hobby artistici.

Spesso diventano artigiani, artisti, designer, fioristi, illustratori, musicisti, architetti, scrittori, eccetera. In realtà possono facilmente intraprendere una qualsiasi carriera che richieda talento artistico e creatività.

Le persone del segno della Capra sono di solito molto romantiche, sensibili e dolci. Tuttavia, l’insicurezza può essere uno dei loro punti deboli. Hanno bisogno di sentirsi accettati, amati e protetti. Nelle relazioni possono essere un po’ prepotenti e indolenti, ma grazie alla loro natura gentile e premurosa alla fine ottengono ciò che vogliono.

Le donne di questo segno hanno la tendenza a cercare un partner ricco in modo che possano rilassarsi per il resto della loro vita tranquilla senza preoccuparsi troppo dei soldi.

Un’altra caratteristica generale delle persone della Capra è la paura dei conflitti. A loro non piace primeggiare e cercano di evitare il confronto. Evitano di prendere decisioni importanti e si rifiutano di assumere una posizione che potrebbe causare controversie.

Le persone del segno della Capra tendono anche a essere alquanto pessimiste, indecise e subordinate, per cui molte di loro non ricercano posizioni di potere o di prestigio. A causa di questi tratti di personalità preferiscono piuttosto essere parte di un gruppo ben ordinato.

 

 
Articoli correlati