Cinque telefoni Android della vecchia scuola ancora fantastici da usare

La vita di uno smartphone è di solito molto breve. Anche il telefono Android più alla moda diventerà obsoleto dopo solo un anno. Quindi, i membri della Reddit’s Android community hanno stilato una lista di smartphone Android longevi e ancora ottimi da utilizzare. Abbiamo elencato i migliori secondo il numero di voti positivi che hanno ricevuto.

SAMSUNG GALAXY S III

Il Galaxy S III è la scelta migliore e per una buona ragione. È stato il punto di svolta della Samsung che ha portato la compagnia ai massimi livelli del mondo degli smartphone Android. Nonostante la Samsung avesse già creato ottimi telefoni Android – soprattutto la linea Galaxy Note – il Galaxy S III rimane un dispositivo epocale.

GOOGLE NEXUS 5

È un po’ strano pensare a questo come a un dispositivo ‘vecchia scuola’ visto che è stato lanciato solo un anno e mezzo fa. Ad ogni modo, siamo sicuri che il Nexus 5 avrebbe avuto lo stesso successo anche nel 2017 visto che si tratta del miglior telefono mai creato per la sua esperienza di Android ‘puro’ senza restrizioni da parte dell’ OEM o degli operatori bloatware. Questa è praticamente la cosa più simile ad un puro telefono Google che sia mai stato creato.

HTC HD2

Questa è la nostra prima grande sorpresa sulla lista, in quanto il HTC HD2 ha alcune similitudini con il completamente obsoleto Windows Mobile 6.5. Comunque, un Redditor afferma di aver modificato il telefono in modo da poter utilizzare sia Android 4.0 Ice Cream Sandwich che Windows Phone 8.1, cosa davvero impressionante per un telefono rilasciato nel lontano 2009.

Ad ogni modo, abbiamo la sensazione che la maggior parte delle persone che hanno acquistato il HD2 non si siano impegnate cosi tanto per mantenerlo funzionante.

GOOGLE NEXUS 4

Questa scelta, non è del tutto una sorpresa dato che si tratta essenzialmente di una versione più piccola del Nexus 5 che sarebbe stato rilasciato l’anno successivo. Questo telefono quando è uscito era così buono che il nostro Boy Genius ha riassunto il suo amore per esso in un’anteprima concreta di tre parole dicendo semplicemente: «Amo questo telefono».

HTC ONE (M7)

Questo è stato uno dei telefoni più acclamati del 2013 e per ottime ragioni – il One (M7) è un pezzo di hardware assolutamente fantastico evidenziato da un unibody in alluminio che davvero consacrava HTC come uno dei migliori designer di smartphone Android sul pianeta.

HTC ha fatto ancora meglio con il One (M8) rilasciato un anno dopo e ora vi anticipiamo impazientemente che la compagnia quest’anno produrrà il One (M9).

Ripubblicato con il permesso di BGR.

Articolo in inglese: 5 Old-School Android Phones That Are Still Awesome to Use

 
Articoli correlati