Cinque esperienze da non perdere a Budapest

La Perla del Danubio e il Cuore d’Europa: così viene chiamata Budapest. Ricca di storia, di patrimoni culturali e con una vita notturna movimentata, si trovano ristoranti e numerose attività: crociere rilassanti lungo il fiume, bagni termali, pattinaggio sul ghiaccio, esplorazione delle caverne e giochi d’azione.

Sotto troverai cinque esperienze da non perdere durante la visita in questa città.

1. LA MERAVIGLIOSA VISTA DI BUDAPEST

Le guide spesso fanno riferimento ad alcune viste dalla cima della Cittadella, dalla Collina del Castello e dalla cima della Basilica di Santo Stefano. Ma non è necessario salire così in alto per godere di una vista stupefacente! Basta camminare sul Ponte Margherita e rimarrai meravigliato da questa stupenda città! Oppure puoi recarti sul lato Buda in piazza Batthyany – se ti volti verso il Parlamento sul fiume sarai catturato da una vista che non dimenticherai mai!

2. PASSEGGIATA CON LA NAVE

È d’obbligo fare una passeggiata con la nave sul Danubio verso Rómaifürd?. Chiedi ad una persona del posto sulla nave di mostrarti le attrazioni turistiche lungo la crociera. In estate fai una passeggiata di piacere a Rómaifürd?. Qui si trovano i locali più frequentati, puoi scappare dalla città per riposarti qualche ora sulla riva, all’ombre di alcuni alberi. Ci sono molti ristoranti e bar, ma se vuoi provare qualche pietanza tipica compra i langos in uno dei buffet.

Leggi di più

Copyright © 2015 dal blog A Luxury Travel. Questo articolo è stato scritto da Andy McNulty e originariamente pubblicato su aluxurytravelblog.com

I punti di vista espressi in questo articolo sono le opinioni dell’autore e non rispecchiano necessariamente il punto di vista di Epoch Times.

 
Articoli correlati