Ciclismo, cauto ottimismo per l’azzurro Vendrame dopo l’incidente

VITTORIO VENETO (Tv) – Tirano un sospiro di sollievo La Zalf Euromobil Fior e il mondo del ciclismo, per Andrea Vendrame. Oggi il 21enne ciclista azzurro è stato investito da un’automobile mentre si allenava a cavallo della sua bicicletta sulle strade del vittoriese ed è stato ricoverato d’urgenza nel vicino ospedale della città trevigiana.

«I primi esami hanno registrato il forte trauma cranico-facciale riportato da Vendrame ma al momento il ragazzo è fuori pericolo: dai risultati della prima Tac non risulta interessato alcun organo vitale»  riferisce il dott. Loris Confortin, responsabile medico della società trevigiana che ha immediatamente contattato lo staff sanitario dell’ospedale. Ora resta da chiarire la dinamica dell’incidente.

Il ciclista veneto lo scorso anno ha vinto il 77esimo Giro del Belvedere (una delle più importanti classiche internazionali di ciclismo categoria Under23) e quest’anno ha sfiorato il bis chiudendo quinto dopo un’entusiasmante rimonta nel finale.
La formazione di Castelfranco Veneto puntava molto sul suo corridore di Santa Lucia di Piave per le gare dei prossimi mesi, vista la crescita di condizione dimostrata in avvio di stagione.

Adesso i tempi di recupero si prospettano lunghi, «Ma quello che conta è che, nonostante la situazione sia grave, Andrea non sia in pericolo di vita […] Saremo al suo fianco anche in questo periodo concedendogli tutto il tempo necessario per riprendersi al cento per cento. Al momento non possiamo che fargli i nostri migliori auguri di una pronta ripresa e tifare per lui» ha commentato Luciano Rui, uno dei direttori sportivi della formazione dilettantistica veneta.

 
Articoli correlati