Celebrità nate nell’Anno della Scimmia

Le persone nate nell’Anno della Scimmia sono generalmente di bell’aspetto, furbe e intelligenti, con una personalità affascinante. Lavorano duro, e sanno adattarsi a diversi ambienti di lavoro. Amano parlare ed è piacevole conversare con loro.

Secondo la teoria cinese dei cinque elementi, ogni anno fornisce ulteriori caratteri alla personalità di una persona, associati a ognuno dei cinque elementi: metallo, legno, acqua, fuoco e terra. Quindi ci sono cinque tipi di scimmia, con diverse caratteristiche.

Scimmia di Terra: sono i nati nel 1908 e nel 1968; tendono a essere diretti, ottimisti e coraggiosi.

Scimmia di Metallo: nati nel 1920 e nel 1980; sono intelligenti, arguti, autonomi, ma possono anche annoiarsi facilmente e essere testardi.

Scimmia d’Acqua: nati nel 1932 e nel 1992; intelligenti, perspicaci, e arroganti.

Scimmia di Legno: nati nel 1944 e 2004; sono solitamente altruisti, compassionevoli, hanno una grande autostima e possono essere testardi.

Scimmia di Fuoco: nati nel 1956 e nel 2016; ambiziosi e coraggiosi, ma irritabili. Sono bravi a socializzare e sono molto popolari tra amici e dal punto di vista dei partner. Una volta che si stabiliscono, hanno solitamente una buona e armoniosa vita familiare.

Le persone del segno della Scimmia sono generalmente intelligenti, vivaci, argute, sicure di sé, arroganti e testarde. Tra di loro ci sono molte persone famose e di talento.

  • Leonardo da Vinci (1452-1519)
    Pittore, scultore, architetto, ingegnere e studioso italiano. Come inventore, ha gettato le basi di invenzioni come l’elicottero e il paracadute. È ritenuto anche il padre dell’architettura, uno dei migliori pittori della Storia. Un genio assoluto.
  • George Gordon Byron (1788–1824)
    Le opere più note del poeta inglese Lord Byron sono lunghi racconti e brevi versi, sebbene abbia scritto anche della buona satira. È considerato uno dei più grandi poeti britannici di tutti i tempi; le sue opere sono ancora popolari e influenti.
  • Charles Dickens (1812–1870)
    Scrittore e critico sociale inglese. Dickens, forse il più grande scrittore di romanzi dell’era vittoriana, ha creato personaggi indimenticabili come Oliver Twist, e Tiny Tim di A Christmas Carol. Le sue opere erano straordinariamente popolari quando era in vita, e continuano a esserlo ancora oggi. È ritenuto un genio della letteratura.
  • Elizabeth ‘Liz’ Taylor (1932–2011)
    Attrice, imprenditrice e filantropa britannico-americana, Liz Taylor ha cominciato la sua carriera negli anni ’40 ed è diventata in poco tempo una delle donne più importanti del grande schermo. Assieme ai suoi successi cinematografici, è stata un personaggio molto noto al pubblico anche in quanto attivista e imprenditrice, sino alla sua morte. Nel 1999, è stata nominata la settima più grande leggenda del cinema femminile.
  • Tom Hanks (1956)
    Attore e regista americano, Hanks è stato candidato a diversi premi, molti dei quali vinti con i film Philadelphia e Forrest Gump. È anche un apprezzato scrittore, produttore e regista per cinema e Tv.
  • Celine Dion (1968)
    Cantante e autrice canadese, Celine Dion ha cominciato la sua carriera da adolescente, cantando prima in francese e poi in inglese; in pochissimo tempo ha ottenuto la fama internazionale, diventando una degli artisti di maggiore successo nella musica pop, forse l’artista pop donna più acclamata al mondo.

Altre persone famose nate nell’anno della Scimmia sono: Giulio Cesare, Annie Oakley, Kim Cattrell, Will Smith, Michael Douglas, Halle Berry, Christina Aguilera, Diana Ross, Harry S. Truman, Alice Walker, Owen Wilson, Daniel Craig, Mick Jagger, Bette Davis, Eleanor Roosevelt, Betsy Ross, Cuba Gooding Jr., Mitchel Musso, Gisele Bundchen, Nick Carter, Patricia Arquette, Alyson Stoner, Christina Ricci, Cole Sprouse, Demi Lovato, Dylan Sprouse, Nick Jonas e Selena Gomez.

Per saperne di più:

 
Articoli correlati