Calciomercato, lo United prepara il colpo last minute da 100 milioni

Siamo agli sgoccioli del calciomercato e nelle casse del Manchester United c’è un tesoretto da 100 milioni pronto a essere investito su una grande stella. È quanto fa trapelare il quotidiano olandese Telegraaf, facendo notare che nessuno crede più che i Red Devils rimarranno con Rooney e Fellaini come uniche carte offensive.

Nel mirino di Van Gaal nomi all’apparenza inarrivabili: Thomas Muller, Gareth Bale e soprattutto Neymar. Ma come abbiamo visto questa estate, il Manchester non ha paura di vedersi rifiutata, e vuole sognare in grande. A testimonianza di ciò citiamo come esempi la mega offerta per il ritorno di Cristiano Ronaldo, idea almeno momentaneamente archiviata, così come per Benzema, che secondo la stampa inglese è comunque ancora sotto gli occhi dell’olandese alla guida della panchina dell’Old Trafford.

E dopo essersi fatta soffiare Pedro da Mourinho, e aver dovuto rinunciare ad altri inafferrabili come Cavani, quasi incedibile per il Psg, e Llorente, alla fine approdato al Siviglia, la speranza è quella di mettere a segno un grande colpo all’ultimo momento. Anche perché lì davanti gli inglesi sono ancora troppo all’asciutto di gol: dopo tre partite in Premier League sono arrivate solo due reti, e Wayne Rooney non sembra più quello di un tempo a giudicare dalla fatica che ultimamente incontra a trovare la porta avversaria.

Per Neymar, secondo il quotidiano catalano Marca, il Manchester sarebbe disposto a versare cifre da capogiro. Il Barcellona non si fida e vorrebbe rinnovare il contratto al giocatore, ma a quanto pare lui se la sta prendendo con comodo, fa sapere ancora la stampa spagnola. Qualche giorno fa, il tecnico catalano Luis Enrique in conferenza stampa si era rifiutato di rispondere alle domande sulle voci di un eventuale trasferimento di Neymar allo United. Per ora il giocatore guadagna 10,5 milioni all’anno; ma il Manchester non è uno di quei club che ha bisogno di badare a spese: l’obiettivo di Van Gaal quest’anno è la Champions League, rivela il sito della società: servono giocatori di alto calibro.

Per quanto riguarda Bale, espnfc riporta che lo United sta facendo un ultimo tentativo. Nella trattativa potrebbe giocare un ruolo fondamentale il portiere David de Gea, negli interessi del Real. La speranza del Manchester, riporta espnfc, è che la partenza dell’estremo difensore lasci spazio per l’arrivo di Bale.

Stesso discorso per Muller. La stampa inglese riporta che il Bayern Monaco non sarebbe più interessato a vendere giocatori, ma il Manchester potrebbe rilanciare un’ultima, stratosferica, offerta.

Immagine concessa da shutterstock

 

 

 
Articoli correlati